Si è svolto domenica 28 luglio, 17 km circa, D+ 1.000 metri. Tra gli organizzatori il nostro bradipo Cristian Petricca, che ha provveduto a farne una vera e propria Festa organizzata alla grande! Si parte dal Paese di Meta (AQ), paese di origine del nostro Andrea Bucra che infatti si trova lì con tutta la famiglia e "a sorpresa" partecipa alla gara! Si parte con 2 km di falsopiano in salita, poi un km circa di discesa impegnativa, un altro tratto di salita molto aspra in cui ci si aiuta con le mani ed inizia poi una lunghissima salita che ci porteranno fino al 12° attraversando per almeno un paio di km una faggeta mozzafiato, di una bellezza incredibile: ampia, con alberi altissimi ed un canalone centrale a perdita d'occhio.
Bisogna fermarsi a fare qualche foto….per forza! Dal 12°al 17° km finalmente si inizia a dar respiro alle gambe, inizia una discesa quasi tutta su strada bianca fino al rientro in paese. Il caldo è soffocante ma il bosco ci ha regalato un paio d'ore di respiro.
In una gara tutta al maschile, tra le sole 5 donne presenti Eugenia Bianchini, altra bradipa in gara, strappa un secondo posto assoluto, per la prima volta nella sua vita, e questo non può che provocarle tanta emozione!! L'arrivo di Andrea è emozionante perchè mano nella mano con le sue "stelle". Altri bradipi presenti, Daniele Mariani 2° M35 , Petricca 3° M40,
Bisogna dare merito all'organizzazione, a dire poco STUPENDA: maglia deliziosa, medaglia, birra artigianale e pranzo seduti a tavola, nella migliore tradizione del Trail Abruzzese ma con lo zampino di chi ha davvero dedicato tempo e risorse. Bravissimi, prossimo anno si torna numerosi!!!!!!