[social_warfare]
Domenica 22 Ottobre non solo
Venice Marathon, molti bradipi hanno gareggiato altrove.
A Ladipoli si corre la
Runday's, nelle due distanze di 21km e 10km, ma la reale distanza è a buon senso dei vari Garmin, la gara di 21km denominata
L'Etrusca, si presenta con un percorso modificato all'ultimo minuto. Anche per questa edizione ci sono stati problemi con i ristori e con l'acqua, buono il ristoro finale con boccale di birra. Alla fine i 18 bradipi presenti anche per questa gara occupano posizioni assolute. Elizabeth Patridge sale sul podio come 3a assoluta, per la 21km Pamela cavino 1a cat. F40 e Lisa Magnago 3a F45. Per la maschile Vincenzo Addelio 2° M60 Antonio Bonanni 3° M70. Nella distanza breve Francesco Mirachi 2° M35 Alessandro Vischetti 3° M35. La lunga distanza viene vinta da Luca Parisi e Angelina Cavalieri, mentre la 10km dall'atleta dell'altetica La Sbarra Gabriele Carraroli e per le donne Isabella Papa. Gli altri bradipi presenti, Antonio Fornari Mario Gallo, Massimiliano Di Rocco, Alessandro Meccia, Cristina Lion e federico Cuguru per la 10km e Fabio Mancuso, Thomas Goold, Gian Piero Di Giulio, Cristiano Cancelli e Massimiliano Mattiacci per la 21km. Il Povero Max deve fare più km per la sua preparazione alla Maratona, ma torna a casa con i piedi distrutti dalle vesciche, forza Max, ti aspettiamo!
Alla
Maratonina delle Castagne per le strade di Rocca di Papa, 9 bradipi hanno preso parte alla gara, piazzandosi come sempre in ottime posizioni. Matteo Noro arriva 2° assoluto a ridosso dell'atleta di LBM, Embaye Elias, mentre Roberta Pimpinella conquista il 3° posto per la categoria F40. Altri bradipi presenti, Lorenzo Pimpinella, Mirko Galli, Luca Francica, Adriana Lala, Andrea Malorgio, Sandrine Vitroni e Mario Tempesta. E' stata una bella giornata di sport che si è trasformata in una festa durante il ricco ristoro finale con polenta e caldarroste che hanno ripagato la fatica di tutti i concorrenti ed i loro familiari.
La gara ha visto la partecipazione di circa 320 atleti.
Podio anche a Tivoli alla
Tre Ville - Trofeo Irilli, con Giulia Giambartolomei al 2° posto assoluto. In gara anche Mauro Boschetti e Nicola Fonsdituri.
Il caro Ambradipo Alessandro si ritrova la gara sospesa la
6 ore a Follonica per bomba d'acqua, ma non si perde d'animo e corre i suoi 20km perchè NY è sempre più vicina.
Gabriele Levi si ferma a
Monza e corre la sua 21km metà nell'autodromo e metà all'interno del parco.
Paulo Cossio La Rosa solo soletto alla
Maratona di Pescara regala la sua andatura da Pacer delle 4h15, missione compiuta.
Da Valencia arrivano notizie da Fabrizio Del Papa e da Sonia Brunotti che partecipa alla sua prima mezza maratona.
Appuntamento alla prossima settimana.