Fine settimana impegnativo per i ragazzi del PMA triathlon.
Dapprima i ragazzi (si fa per dire) Frabrizio Chiezzi, Licia Fulci e Andrea Paluzzi colorano di verde il Lago di Albano, sfoggiando il nostro super body, in un allenamento in acque libere di 3km… per concludere con un doveroso terzo tempo a base di luppolo… Si sa, il recupero, richiedere i suoi sacrifici.
Poi, i ragazzi Jacopo Pretolani, Prospero Borea e Giovanni Meggiorini scendono in campo al Triathlon Olimpico Lago di Vico: tradizionale appuntamento nel panorama laziale.
Ognuno corre la sua gara con diverse vicissitudini e fortune:
Giovanni, fa la frazione nuoto abbastanza tranquilla e quando esce dall’acqua parte per la frazione bici; si accorge subito che c’è qualcosa che non va: il cambio non funziona a dovere, si setta sul rapporto più morbido e non si muove d lì… Pedalare così è un calvario insopportabile, ed è costretto al ritiro… Ma si sa, i bradipi non mollano nulla: riconsegna il chip e coglie l’occasione per un 20km di corsa sul percorso impegnativo di questo olimpico.
Doppo cinque anni di assenza dai campi gara, Prospero, ritrova la voglia grazie all’entusiasmo che l’onda verde riesce a genare. Per il rientro sceglie Vico, che non è affatto facile: il nuoto non va benissimo, la muta stringe e genera disagio. Non molla e continua: non essendo uscito con un gruppo buono, la bici la deve tenere da solo; fatica tanto per tenere una media buona… Fatica che paga nella corsa: tiene botta per due giri, ma poi le fatiche sostenute si fanno sentire e deve mollare: alla fine sarà 12° di categoria…
WELL COME BACK Prospero!!!
E dulcis in fundo arriva il nostro IronMan Jacopo. Questa non è la gara target, è un allenamento in preparazione di settembre. Ma si sa, il nostro ragazzo (è inutile dire l’età: non vuole invecchiare, non smette di migliorare, è il nostro golden boy!!!) quando mette un pettorale, si trasforma in una macchina feroce ed implacabile: vola letteralmente in tutte e tre le frazioni e chiude la gara in 2h19'51", classificandosi 25-esimo assoluto e 2° di categoria!!!
WELL DONE JAY!!!
Grandi ragazzi: il nostro verde comincia a farsi notare!!!