La cosa più bella di ieri, Domenica 23 Febbraio è stato il raduno bradipo presso la Pineta di Castel Fusano per un allenamento di gruppo, in generale su varie distanze che per alcuni è stato il lunghissimo di 35km per la Maratona. Il super Presidente ha preparato una logistica invidiabile con furgone bradipo, tavolino,gel, acqua e un mega terzo tempo in stand by per chiudere in bellezza. Un grazie ad Alessandro Coianiz che si è offerto a presenziare il tutto mente si correva. Si sono uniti a noi atleti non bradipi e i vari gruppetti si sono allungati su tutto il litorale con le maglie verde nero che chi passeggiava credeva ci fosse una gara in corso. Una bella esperienza soprattutto per i nuovi che si sono ritrovati trascinati e piacevolmente coinvolti nella forza della famiglia bradipa. Adesso dritti verso la Maratona!
Per le competizioni, livelli altissimi alla Napoli City Half Marathon dove i bradipi sono 24. Gara alla sua 11a edizione con un percorso decisamente veloce. Marco Macrini fa il suo PB 1h10, consapevole di poter fare ancora meglio.
Al Trofeo città di Ladispoli 11 bradipi presenti, per le categorie viene premiato, Galli Christian 2° AM.
Orte Trail di 13km con un dislivello positivo di 460Mt è uno short trail che costeggia il bosco di Orte scalo, abbiamo due bradipi, Giuseppe Esposito, che arriva 4° cat. D, Roberta Procacci 1a cat. H.
Mentre al Giano Trail, che misura poco meno di 10km, è più una corsa su sterrato in quanto non ha dislivello Gerard Policella presenzia la gara che comprende anche la camminata sportiva. Quello che più colpisce di questo trail è la bellezza del percorso, che si snoda sui sentieri del parco naturale di Gianola, tra mare e fango abbondante che ha messo a dura prova tutti gli atleti arrivati al traguardo in poco meno di 200.
Per le Ultra, alle Terre di Siena, 50km 800D+ Alessandro Federici e Vanessa Zampetti continuano i loro allenamenti affrontando il percorso collinare che si snoda tra strade bianche e asfaltate della campagna senese, ai piedi del Chianti e sulla via Francigena. Per la distanza di 32km Debora Di Cesare, 8a catF50, per la 18km Christian Alimonti.
Da Malta presente Luca Vecchia e Davide Scognamiglio che ci invia foto con medaglia della mezza maratona, mentre dalla Maratona di Siviglia super PB per Sonia Scialanca che chiude in 3h14, bravissima anche Mina Hosemhaind che mette un altra Regina nel suo cv, presente anche Jean Pierre Plebani, new entry bradipa.
Ancora ultra per Edith Ventosilla che corre la Maratona sulla sabbia, a San Benedetto del Tronto giungendo 3a donna assoluta al traguardo.
Alla Ultra Maratona del Conero, per la distanza dei 100km i nostri super atleti Francesco Accarino che arriva 6° di cat. M55 e Giovanni Perrone. Complimenti ai super Bradipi. Per la 50km Massimo Leonardi arriva 5° assoluto, 1° M50.
Dall'Havana, i nostri bradipi oltre oceano Fabio Moretti con la sua "lepre" Arnaldo ci mandano saluti e foto della mezza maratona!!