Questo Trail si corre a Rocca Canterano, famoso per le Falesie piuttosto importanti, quindi molto conosciuto dagli "arrampicatori". Alla sua ottava edizione chi si approccia a questa avventura conferma la bellezza del percorso. Eugenia che non lascia niente al caso, si documenta e tutta sola va a conquistarlo.
Il percorso è di 15km, con un dislivello fattibile, circa 800mt, Eugenia trova in effetti un percorso molto tecnico con terreno sconnesso, pietre e fango. Bello il passaggio centrale con una meravigliosa discesa nel bosco. Ma la cosa che le salta più agli occhi è stata l'organizzazione impeccabile, un percorso presidiato, balisato e segnalato colori fluo. In pratica era impossibile perdersi, questo è il vantaggio dell'organizzazione a carico del Comune, con la Protezione Civile sempre presente. La nostra bradipa rimane sola in molti tratti ma non si sente sperduta e procede tranquilla per tutto il tempo. Si parte all'interno del paese con Sindaco al seguito che fa da capogruppo dei partecipanti fino allo sparo, stessa cosa al ritorno con una bella salita importante di circa 1km. Eugenia si gode il tutto arrivando anche 3a di categoria, portandosi a casa la simpatica pasta cecamariti.
Visto che si parla di trail non possiamo non menzionare il nostro Fabio Mancuso che si è avventurato all'Adamello Trail (170km 11000D+). Un avventura iniziata venerdì alle ore 9:00 finita circa 48 ore dopo. Un viaggio anche interiore in solitaria tra boschi e paesaggi incantevoli. Un grande sostegno da tutta la squadra per questa impresa. Fabio arriva al traguardo con le mani sugli occhi, a dir poco stremato, tanti complimenti davvero.