TRAIL COSTA REX

0 Condivisioni

Questa domenica i bradipi si sono cimentati nel Trail Costa di Trex nelle distanze di 13 e 25 km, che prende nome dall’omonima località ai piedi del Monte Subasio vicino ad Assisi.
Il Trail lungo 25 km contava 1000 MT di dislivello positivo, i bradipi che hanno accettato la sfida sono Vanessa Zampetti e Alessandro Federici.
La gara parte in salita per i primi chilometri per poi spianare e risalire fino alla croce del Monte Subasio da cui si ammira un panorama incredibile sull’Umbria.
Passata la croce ci si immette in un veloce sentiero leggermente in discesa che dopo alcuni km risale e dopo il ristoro del decimo chilometro diventa un vertical che mette alla prova le povere gambe della coppia.Dopo alcuni saliscendi il percorso ritorna nel Bosco dove si affronta un tratto difficile e scivoloso in discesa per poi riprendere una strada molto corribile che ci conduce sino al traguardo.
Gara che credevano più semplice ma veramente bella nel percorso e nel panorama.
Alessandro chiude in 2:52″ conquistando il terzo posto di categoria mentre Vanessa raggiunge Alla 13 partecipano Andrea d’Alessandra, Eugenia Bianchini e Massimo Pierantozzi.
Per la 13 si parte alla conquista del Monte Subasio con un dislivello di 600 metri che si concentra quasi tutto nei primi 5 km, impegnativi ancora più a causa del caldo e di una umidità tremenda.
Anche in questo percorso si pasano boschi e sentieri c orribili, su mulattiere dalla superficie non troppo sconnessa.
Grande rammarico invece per un gruppo di atleti, tra i quali il nostro Andrea, che viene indirizzato male dai ragazzi che presidiano un crocevia nei pressi del ristoro dell’8° km circa,  e quindi aggiungono involontariamente almeno 3/4 km ai 13, compromettendo così il risultato finale.
Una volta arrivati, le rimostranze sono state abbastanza vivaci.
Nel complesso una bella gara, una giornata di sole caldissima e tanta bradipità e allegria, e questa è la cosa più importante, trascorrere un weekend sereno e allegro. Definirci un bel gruppo è riduttivo, siamo una grande e bella famiglia.

0 Condivisioni