[social_warfare]
L'estate è periodo di Trail e Skyrace, cinque bradipi decidono di prendersi un po di fresco sul Terminillo e si iscrivono alla15km di questa Skyrace che si snoda su un anello di 15 km e 1160 mD+ con partenza e arrivo da piazza Pian de’ Valli a Terminillo. Il tracciato porta ad ammirare tutti i versanti del Monte. Si percorre un primo tratto in comune alla K42, per poi aggirare con un suggestivo traverso la parete Nord raggiungendo il Rif. Sebastiani. Da qui si sale per la via normale fino alla vetta del Terminillo a 2217 m, quindi si percorre con molta attenzione l’affilata cresta che porta al Rif. Rinaldi e ci si butta di nuovo a capofitto nella vertiginosa discesa che riconduce a Pian de’ Valli.
i 5 presenti Eugenia Bianchini, Emanuele Bonifacino, Tilly Barbagallo, Roberto Sbragia e Fabio Mancuso.
Roberto ed Emanuele sono alle prese con la prima avventura skyrace, Roberto, essendo esperto di trekking, procede per i traccianti insieme a Tilly. Il forte caldo e un po di stanchezza accumulata nei giorni precedenti crea difficoltà ai due, anche perchè il percorso è totalmente esposto al sole. Tilly ad un certo punto viene presa dai crampi e al 13°km da punture di insetti, riesxe a finire la gara e una volta arrivata a valle deicide di spillare burra per tutti causa assenza del birraio!
Eugenia arriva 3a di categoria, Fabio reduce dal giro dell'Isola di Ponza fa una buona gara ma senz piazzamenti.
Organizzazione ottima: birra e pasta party con cucina squisita e ricca, pacco gara bello con maglia e polsino oltre una birra acqua e gel.