Maratona di Firenze, cronaca di un trionfo. I bradipi si sono distinti in questa manifestazione, occupando le prime pagine dei giornali. Lucia Mitidieri vince la prima edizione della 10km inserita all'interno dell' Estra Firenze Marathon. Il cielo è grigio ma i circa 12mila partecipanti portano sole, calore entusiasmo e tanto tifo. I bradipi sono bravissimi in questo e si fanno sentire in tutti gli angoli di Firenze, basta "un daje Bradipo" per richiamare l'attenzione di tutti e di Daje Raffaele Faro Capasso Luca Tenaglia e Il Mastro ne hanno detti tanti al freddo delle oltre 5 ore di attesa, grazie per il supporto. Siamo tanti, al punto che arriviamo 2a squadra per numero di atleti. Il freddo e le foto di rito lasciano così spazio alle griglie, come detto partono prima I Maratonabili, con il nostro Giulio Civitella, e la 10km. Oltre a Lucia sono presenti Rachele Pasquariello, Monica Geisberger Marco Faggian che si godono tutto il tifo tra le vie della città. Alle 8,30 parte la Regina la gara è attesissima si sente il Pathos, i nostri, infreddoliti ma determinati si danno appuntamento per la foto di rito. Si parte per le strette vie della città, i primi volano, ma anche chi segue fa il suo, sfrecciano Giulio Conforti e poco dietro Peppe Minici, e tutti gli altri, complimenti anche a Sonia Scialanca per la sua bella prestazione con PB (3h19) e Lisa Magnago alla sua maratona numero 215. Beatrice Bernabini 1a F60, Sono davvero tanti che per economia dobbiamo citare solo gli esordi e i PB, chi se lo è ritrovato chi lo ha fortemente cercato, Roberto Bertacchi, Claudia Vespasiani, Andrea Mauri, Danio Creaco, Samuele Sassu, Costanza Barbacini, Giulia Conte, Leonardo D'Amico, Marco Taratufolo, Ivan Di Giannantonio, Sara Di Molfetta, Federica Tilly Barbagallo, Moreno Bonanni, Rossella Vallorani. Mentre Giulia Gianbartolomei, Francesca Oliosi, Francesco Mei, Manuela Bellantoni al loro debutto. Li vediamo passare tutti, uno ad uno fino all'ultimo, Il post gara è un bel ristorante con brindisi e medaglie, molti tornato subito a casa ma l'aria che si respira è di soddisfazione e sana stanchezza.
Mentre si correva a Firenze arrivavano belle notizie da Roma, Alla Corri alla Garbatella altri podi, Federica Livi vince la gara femminile, Matteo Noro terzo assoluto. Potrebbe bastare, ma altri premi di categoria per Claudia Pezzatini 3a F45, Paola Medina Mendoza 3a F40. Quasi mille i partecipanti su questo percorso di 9.9km all'interno dello storico Rione.
A Colle ferro si corre il Trofeo di Santa Barbara, 9,7km che presenziamo con Mirko Galli, mentre a Moterosi la Monterosi Run, Giordano Giovagnoli e Vincenzo Addelio con il pettorale 1 che accompagna l'atleta non vedente.
Si è svolta anche la 3a tappa della Corri per il verde, Federico Rupp 3° M40, presenti anche Alessandro Reali e Mario Tempesta, per le donne Hanna Bergstrom 2a assoluta a pari merito con la prima, poi Marta Lamanda, Sandrine Vitroni, Francesca Massari, Manuela D'Innella.
Marco Macrini si impegna tanto alla Milano 21, fa la 10km, presentato come Top Runner, arriva 19° assoluto su quasi 830 atleti, bravo Marco! A Palmanova Sara Dalla Torre torna in pista con la 21km, questa gara che conta circa 2mila iscritti, viene chiamata simpaticamente la mezza dei cimiteri, (vedi foto) e gli ultimi 4 arrivati vengono premiati dai primi classificati, molto carino.
Dai Bradipi è tutto!