L'Etrurtian Trail, è quel trail facile che tutti attendono, perchè molto corribile con bellissimi passaggi tra le cascate e i lunghi sentieri tra le balle di fieno, che regalano foto da cover, questo è confermato dai grandi numeri degli scritti. I 53 bradipi presenti permettono alla squadra di piazzarsi al 2° posto per numero di atleti al traguardo. Ma non è tutto, la gara viene vinta dal nostro giramondo Giulio Conforti. Alessio Biagioni con passo sciolto arriva 5° assoluto e 1° cat. M45, dopo un periodo un po difficile anche lui sta ritrovando brillantezza. Alessandro Coianiz 20° e 3° cat. M55, Marta Lamanda 5a F40 e Monica Meloscia 3a F55. Come sempre tanta sportività tra i bradipi, i primi una volta tagliato al traguardo sono andati a supportare i compagni di squadra. Per finire grandissimo terzo tempo che ha permesso una calorosa accoglienza ai nuovi arrivati. Non mancherà mai il ringraziamento al team logistica che si fa le levatacce per la gestione del gazebo, dei pettorali etc.
A Primavalle una gara non competitiva che sta riscuotendo però molto successo, 7km saliscendi per le vie del quartiere, con il passaggio all'interno dei 4 parchi. Tutto vigilato dai volontari, con l'arrivo all'interno dell'oratorio della Chiesa Santa Maria Assunta e San Giuseppe, dove i finisher vengono attesi da un ricco ristoro, medaglia musica e tanto altro. Una decina di Bradipi hanno presenziato l'evento portando la loro bradipità che si traduce nella goliardica allegria. La poca pioggia scesa proprio all'inizio della corsa non ha creato problemi ai runners che si sono divertiti. Premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili con i premi messi a disposizione dagli sponsor.
La Cortina-Dobbiaco, una classica dei primi di giugno è sempre un'ottima occasione per prendersi una pausa nelle verdi montagne dolomitiche. A volte capita che piove, come per questa edizione. I bradipi che non si lasciano sfuggire l'occasione di correre questa bellissima gara sono 9, Gian Pietro Atanasi, che corre sotto le 2h, Paolo Scipinotti, Paola Medina 3a cat F40, Valerio Azzolino, Chiara Ciaccia, Andrea Cirillo, Cristina Antonelli, Gisele Roose e Mario del Signore. Non mi soffermo sul bellissimo tracciato impegnativo nella prima parte e godibile nella seconda metà.
Le gare nella Capitale sono tante, e scoviamo sempre qualche bradipo. La nostra bella Ylenia Tommasino la troviamo nella classifica di Corriamo al Cavaliere 10.100 mt che le regalano anche un 2° posto di categoria. La gara è una campestre.
A Guidonia alla Maratonina di S. Luigi, sempre di 10.100 mt Roberto Gaudenzi, Eleonora Iacopini e Marcello Ferranti corrono su asfalto nel percorso pianeggiante intorno alla zona industriale, da segnalare il Memorial dedicato a Gianni D'Angelilli, e il ricavato devoluto in beneficienza.
Costantino Marco prova la Maratona di Stoccolma con poca preparazione sulle gambe, ma se la spassa e si gode il tifo e il percorso.