L'iscrizione a questa gara nasce per caso e diventa poi una straordinaria avventura in trasferta.
Maria Teresa Lo Vecchio, Angela Tosetto e Costanza Barbacini partono il venerdì, Federica Barbagallo invece raggiungerà il resto del gruppo solo il sabato; presi i pettorali ci sia avvia verso la scoperta di questa camaleontica città e con serenità ci si prepara alla gara.
Tutte le bradipe vengono da infortuni o stop forzati quindi si impongono di vivere serenamente questa esperienza senza pensare ad altro che non sia il puro divertimento.
Maria Teresa sceglie cautelativamente di non correre anche se è proprio grazie a lei se il piccolo gruppo bradipo si è formato e riunito a Budapest; Angela, Tilly e Costy intraprendono questa nuova avventura, la Mezza Maratona Budapest è la più grande mezza maratona del Centro-Europa, una nuova imperdibile scoperta.
Il percorso passa attraverso due differenti siti patrimonio Unesco: viale castello Andrassy e Buda, il centro di Budapest, attraverso il famoso viale Andrassy e il Ponte delle Catene, il panorama del Castello di Buda dalla riva del fiume Danubio, ed il panorama di Pest con il secondo più grande edificio del Parlamento europeo.
Il tempo è clemente ma fa molto caldo, per fortuna la gara è organizzata bene, ci sono molti e ricchi ristori, mentre musica e tifo accompagnano le power girls lungo il percorso.
Angela arriva serena al traguardo emozionata di sentire il suo nome all'arrivo, la vulcanica Tilly fa una diretta facebook proprio nell'ultimo km nel quale, con gioia e palpabile emozione, racconta il suo arrivo, Costy arriva un pochino dopo affaticata, ma non meno felice.
Il caldo e la fatica pesano quindi solo dopo un lungo e meritato riposo, ci si concede ancora qualche visita alla città ed una magnifica crociera lungo il Danubio che lascerà le nostre bradipe senza fiato.
Lunedì è il giorno di ritorno carico di emozioni, sodalizi e nuovi obiettivi.