Come non iniziare questo report facendo i complimenti alle nostre power Girls Lucia Mitidieri e Hanna Bergstrom che sono arrivate rispettivamente prima e seconda donna assoluta alla 1a tappa della Corri per il Verde. La 53esima edizione anche per questa stagione parte dalla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, la distanza per la corsa femminile è di 4km, diamo merito anche a Francesca Massari e a una inarestabile Sandrine Vitroni. La classifica Maschile (5km) con la presenza di Alessandro Reali e Mario Tempesta.
Alla Mezza Maratona Città di Rieti partecipa Debora De Cesare, 1a F50.
Bradipi felici anche alla Maratonina di Città di Montalto, gara di 11km che premia Iolanda Falcone per la categoria, così come Elisabetta Argiolas. Per i maschietti Mauro Mazzeo e Giordano Giovagnoli.
Buonissima prestazione ai Campionati italiani assoluti 21km Civitanova Marche per Marco Macrini, 65esimo con un tempo di 1:10:55.
Raffaele Faro Capasso e Fabrizio Torzetti ci raccontano la loro SPORTWAY Lago Maggiore Marathon. Trasferta nel profondo nord d'Italia. Diciamo subito che ci consigliano questa trasferta per le tante cose da vedere, in particolare Stresa e le isole Borromee. Solo per visitare le isole ci vuole una giornata ma ne vale pena, si consiglia un weekend lungo. Sebbene sia lontana, è una trasferta comoda. Si arriva con un treno da Milano ad Arona, dove parte la maratona. Da qui con il treno e battello si raggiungono tutte le località del lago. La gara si snoda quasi tutta sul lungo lago, ad eccezione dei primi 4 km un paio intorno al 30esimo. Non è una gara facile per via di diverse salite ma i nostri si accontentano di ammirare il panorama. Ottima comunque la prestazione del nostro 55enne Fabrizio Torzetti, che chiuderà a 3 e 41 (sua seconda prestazione migliore sulla distanza), tre minuti meglio di Raffaele, con il quale ha preparato la maratona. Ultima ma non meno importante menzione per la cucina di questi posti, veramente eccellente, insomma una trasferta che si può fare.
Lasciamo i ragazzi goderecci per complimentarci con i bradipi presenti a Nizza per la Marathon des Alpes che si snoda tra Nizza e Cannes appunto, gara molto partecipata con circa 16mila iscritti. Ilaria Reali, Vitaliano Perfetto e Fabio Florio fanno il percorso della mezza, tutto con mare di fianco, sostanzialmente piatto. Si godono una giornata estiva con bagno finale.
Una puntatina a New York per la tanto attesa Maratona. Felicissima Francesca Borghetto che decide di debuttare in maratona proprio nella grande mela. Chiara Ciaccia rimane affascinata dalla città che corre in modalità ludico-motoria, fa foto, balla, mangia e socializza con gli spettatori che fanno un tifo scatenato, prende la sua medaglia con un bel ricordo nel cuore. Vincenzo Pietro Addelio accompagnato come sempre dalla moglie Daniela Szasz.
Uno stepitoso Marco Lungarini che insieme al suo Generalen fanno il giro del Lago di Ginevra, la gara si chiama BeXtreme che si svolge in tre tappe con un totale di 213km. La prima di 67 circa e le altre due di 73km con arrivo a Ginevra.
Un saluto da Bruxelles da Emanuele Placco che corre la Mezza Maratona.
Un bellissimo evento bradipo nella pineta di Ostia per "facilitare" il lunghissimo a chi a breve avrà la Maratona. Circa 60 canotte verde nero su un circuito di 4,5km si sono alternate con il supporto di bradipi presenti sul percorso e al ristoro. Altri amici runner che solitamente corrono in pineta si sono uniti al gruppo.