Tra allenamenti e lunghi per la maratona ci sono alcuni bradipi che vogliono salutare il 2024 con un ultima gara. Cristina Mion e Marco Faggian, i nostri bradipi veneziani, hanno corso a Giavera del Montello la Maratonina di San Silvestro, che è una garetta tutt altro che facile. La gara è arrivata alla 47a edizione, e prevede diverse distanze, tenendo in considerazione anche chi vuole fare una breve escursione. Circa 400mt di dislivello su percorso sterrato, per i nostri amici che prediligono le due sistanze più lunghe, Marina 19km e Marco 11km. Tremilacinquecentro i partecipanti tra vigneti e boschi. Una manifestazione che vede coinvolti diversi Comuni per valorizzare e far conoscere i territori, come spesso accade. Ottimo il ristoro finale.
Michela DI Conza decide di correre nella storia, Alla Pyramids Half Marathon a Giza, precisamente la Piramide di Marakez. Il percorso è molto ondulato, e offre dei passaggi accanto alle bellissime Piramidi, le distanze disponibili sono tre, 5k, 10k e 21k.
Scendiamo al Sud e troviamo Serena Del Regno e Martin Petrella che si godono Ischia. Partenza comoda (alle 14:00) per una gara di 10km, la Forio in corsa, 4 giri da 2,5km, pianeggianti. La squadra orgaizzatrice si chiama Forti e Veloci, dovremmo pensare ad un gemellaggio!. Serena arriva 6a donna assoluta e 1a cat. F35, Martin 4° M40. Tra tanti forti e veloci una bravissima piano ma arriviamo.