Il nostro Sergio Di Benedetto si cimento nel Lake Meridian Triathlon Sprint che di disputa sulle rive del Lake Meridian Park (nel Kent, WA), ad 1 KM della casa natale di sua moglie Elizabeth (anche lei bradipa).
Dopo un anno caratterizzato dall’insolito incidente alla Roma Ostia (caduto in partenza ed investito da altri corridori, con conseguenze importanti) ed ad un altro infortunio tendineo probabilmente causato dalla voglia di riprendere troppo velocemente, finalmente il 17 Agosto, nel bel mezzo della sua vacanza americana, prova l’ebbrezza della gara.
Lo abbiamo intervistato per sapere com’è andata.
D: “Allora Sergio com’è andata la gara?”
R: “Da buon Runner la frazione più difficile (anche mentalmente) è stata quella del nuoto in cui avevo un po' paura della “tonnara” iniziale ma alla fine sono riuscito ad uscire nei tempi previsti con il 50esimo tempo assoluto su 188 partecipanti”
D:” Ottimo e la transizione?”
R:” Da neofita del triathlon, abbastanza lenta”
D: “Beh non è che si possa fare tutto bene al primo colpo!!! Dai ci sta, e la bici?”
R:” Percorso in salita all’andata ed in discesa al ritorno) in cui ho iniziato a recuperare posizioni con una prestazione oltre le mie aspettative (circa 34km/h media) con la settima prestazione assoluta”
D:” Ancora un ottimo risultato: bravo!!! E sulla seconda transizione com’è andata?”
R:” Durante la transizione bici corsa ho imparato che è importante ascoltare i brief pre gara iniziando a correre nella direzione sbagliata”
D:” Se ti può consolare nell’ultima gara ho sbagliato la fila e sono dovuto tornare indetro con la bici… fortuna nessuno mi ha frustato!!! E sulla corsa? Com’è andata?
R:” è stato bello correre senza fastidi dopo tanto tempo (sarà stata l’adrenalina della gara) e con la 6à prestazione assoluta in un percorso MOLTO collinare ho chiuso con l’8° tempo assoluto ed il 2° di categoria! A rendere ancora più speciale la giornata il fatto di aver gareggiato con mia moglie Elizabeth (che ha corso la frazione di corsa chiudendo al secondo posto con la sua staffetta) e con suo padre (che ha completato l’Olimpico anche lui con il secondo posto di categoria)”
Che dire: “Welcome back to the races!!!”