Cari amici,
avevamo un conto in sospeso con Circe purtroppo lo scorso anno venne annullata a pochissime ore dal via. Era Aprile, una vera doccia fredda investì gli organizzatori. Ma si sa, il popolo dei Runners è un popolo di sognatori e utopisti e quindi gli iscritti vecchi e nuovi hanno pazientemente atteso la seconda edizione, che si è svolta ieri, domenica 6 Febbraio.
La perfetta organizzazione ha gestito le 3 gare, 42, 28 e 13, permettendo a tutti di partire in sicurezza.
Distanziati con mascherine e un severo servizio d'ordine i 1500 atleti si sono buttati dal Monte Circeo per percorrere il "viaggio" fino a Sabaudia.
Ma parliamo dei bradipi, che come spesso accade per le trasferte si sono recati in massa all'evento, anche perchè il Presidente Minici ha organizzato il servizio Pacer.
Arrivo di sabato per molti con cena, raccomandazioni e grande dopo cena tutti assieme, il clima già esilarante favorito dai mattatori della squadra ha creato la "nostra" tipica atmosfera da trasferta. Il bello è stato coinvolgere i nuovi arrivati in questo vortice di spensieratezza ed allegria. Diciamo che tutto quello che finora era stato vissuto virtualmente ha letteralmente abbracciato chi non aveva ancora avuto la possibilità di mettere la canotta sociale e scendere in campo.
Il battesimo non poteva essere dei migliori! La giornata prometteva bene sin da subito, l'aria fresca e il cielo limpido hanno accarezzato le braccia e gambe nude dei più audaci, lasciando alla fine anche un velo di colore.
Alle 08:00 il primo scaglione, quello dei maratoneti è stato concertato alla perfezione dal nostro Peppe, dopo la foto di rito, condotto verso la partenza per il via. A mezz'ora di distanza sono partiti gli altri 2 gruppo della 28 e 13.
Gli 85 bradipi hanno ottenuti anche degli ottimi piazzamenti in tutte e tre le distanze. Partiamo dalla 13 che ha visto 1a assoluta tra le donne Lucia Mitidieri, reduce del Meeting di Ancona, con un tempo di 48:17, premio di categoria anche per Anna Siconolfi, 4a classificata.
I ragazzi non sono stati da meno, Terzo assoluto e 1° di cat per Emiliano Carloni, 6° assoluto e 2° di cat. Alessio Biagioni,
Per la 28 Andrea Bertacchi 10° assoluto, Addelio Vincenzo 4° di cat. Antonio Bonanni 2° di cat.
Le bradipe a premio della 28 sono Roberta Tiberi e Daniela Maratea quarte di categoria.
La regina, oltre ai tanti bradipi che si sono prestati a fare da pacer, premia Jacopo Pretolani con 1° posto di cat. Peppe che ha condotto i suoi seguaci a 3h prendendosi anche un 4° posto di cat. così come Pietro Laurenti. Bravissime anche in questo caso le ragazze, con Elena Lorati 4a assoluta tra le donne e 1a di cat. e la nostra Edith, anche lei 1a di cat. e Lisa Magnago, finalmente tutta Bradipa 5a di categoria.
Come sempre succede ai bradipi, la forza sta nel contributo di ognuno di loro che in questo caso ha favorito anche la vittoria della squadra come prima classificata per atleti arrivati.
Ma dietro ad ogni piccola vittoria c'è davvero tanto e non parlo solo dell'impegno di ogni atleta sulla performance, ma della promessa, della parola data che viene sempre mantenuta, che come ricompensa ha proprio il risultato finale di tutti. Noi scherziamo tanto, mangiamo tanto, ma una volta messo il pettorale diventiamo dei piccoli supereroi di noi stessi e del nostro gruppo. Anche chi non era del tutto in forma e di questo si è accorto lungo il percorso è arrivato al traguardo seppur con fatica per dare il contributo all'obiettivo comune. Gli incitamenti durante la gara hanno dato tanta carica a tutti, questo è stato notato dai nuovi, che si sono trovati catapultati in un accoglienza da rockstar all'interno del gruppo. Il bradipo come dicono molti di noi
è uno stile di vita. Il nostro Leader, anche in questo caso ha saputo orchestrare tutto alla perfezione, alla riuscita dell'ennesima trasferta che rimarrà nei nostri ricordi piacevolmente. Un grazie particolare a Lucia ed Emiliano che hanno fatto volare i nostri colori sul podio mettendo tanto impegno. Siamo orgogliosissimi di voi, nella speranza che con la ripresa del calendario gare queste sensazioni possano replicarsi.
Finite le gare, le premiazioni, ci siamo dedicati a quello che ci piace di più, il
rercovery post gara, in cui si sono create nuove connessioni e consolidate le vecchie, come sempre è stato un bel momento complici il sole e qualche birra, insomma non saremmo mai voluti andar via. Ma tutte le cose belle finiscono e quindi siamo rientrati, con le gambe un po rigide ma col cuore pieno.
Vi vogliamo consigliare la visione del
VIDEO della nostra
Tuber Federica, perchè a volte può sembrare che siamo troppo sdolcinati, ma guardare per credere il
Bradipi style!!!
Ma c'è stata anche la Maratona e mezza di Terni, le gare dell'amore, come spesso vengono appellate, con il bellissimo passaggio accanto alla cascata delle Marmore. I nostri bradipi sono andati anche li, tornado soddisfatti e con qualche PB.
Per la Maratona il nostro super Paulo Pacer delle 4h15, sempre generoso e travolgente ha svolto il suo compito in maniera impeccabile. Tra i maratoneti, il cambio di allenatore per Alessandro Meccia porta subito un PB, ma Peppe dice che è solo l'inizio. Ad affiancarlo c'è Kenny Bogdan esperta ultra maratoneta che chiude anche lei in 4h29.
Le sorprese arrivano sulla mezza. Eleonora Felici che ha lavorato duramente in questi mesi viene ripagata con un PB sceso di un minuto e mezzo, la felicità viene subito condivisa con il suo allenatore Bubu Bertacchi che è proprio li e la sostiene nell'ultimo tratto, a sostenerla duurante la gara c'è anche il nuovo compagno di squadra Andrea formosa, che chiude il 1h46. Siamo tutti contenti per lei perchè ha lavorato davvero sodo, brava Ele!! In un brodo di giuggiole anche Giovanni Panfili che ha abbassato il suo precedente PB di oltre 3 minuti scendendo sotto la fatidica soglia dell'ora e 50.
Quindi grandi festeggiamenti anche a Terni, anche se con un ridotto numero di bradipi, il clima l'accoglienza e l'empatia sono sempre gli stessi.
Dopo giornate così qualcuno ha avuto difficoltà a prender sonno, l'eccitazione è stata tanta, ma anche i dolori.. calma bradipi! alla prossima!



