Quinta Edizione della Maratona della Maga Circe, (quest'anno campionato assoluto master e individuale). La manifestazione è cresciuta molto e in questa ultima edizione si respira un bel clima, tanti atleti, tanti Top, una bella accoglienza al villaggio maratona. Il meteo anche questa volta è stato dalla nostra parte, a parte un po di vento, il clima era ideale. Di buon'ora tutti i runners allineati salgono sul pullman con direzione Circeo. Da li una bella partenza per tornare correndo nella piazza di Sabaudia. I 130 bradipi si sono divisi sulle tre distanze. Nella 42.195mt molti con il ruolo di pacer, distribuiti dalle 3 ore ogni 10 minuti fino ai camminatori delle 6 ore e 30. Oltre la Regina 42,195 metri l'organizzazione ci regala altre due distanze 29,2km e 10,6 km. All'arrivo ti aspetta una bella salita, ma si sa che i runners sono nati per soffrire, e l'ultimo sforzo ci ha fatto apprezzare ancora di più la medaglia. La gara rimane un ottimo allenamento per le gare a divenire, anche perchè la modifica del percorso ha aumentato le salite, che, anche se non troppo impegnative, alla lunga si fanno sentire. Ma alla fine siamo tutti finisher entusiasti.
Entrando più nel vivo, per la 10.6km la nostra Lucia Mitidieri lascia un bel vuoto alle sue spalle chiudendo 1a donna assoluta. Per le categorie Cristiano Ronzoni e Matteo Noro rispettivamente 2° e 3° M30, Christian Galli 2° AM, Emilio Baron 3°AM.
Torniamo di nuovo alla 29.2km, qui Giulio Conforti arriva 3° assoluto, così come Chiara Ferraris 3a assoluta per le donne. Per le categorie, premi per le prime 3 posizioni, tra loro: Serena Del Regno, Sonia Scialanca, Sara Giuliani, Giulia Gianbartolomei, Carla Della Bella. Avendo invaso la cittadina, abbiamo anche preso il premio come 1a squadra per atleti al traguardo. Premi a parte l'evento è molto bello, ormai ci sentiamo a casa, avendo preso parte a tutte le edizioni, complimenti all'organizzazione che si impegna ogni anno per rendere tutto impeccabile.
Lasciata Sabaudia, a Marina di S. Nicola si corre La Maratonina del Tirreno, 10km, un percorso un po caotico per i sette bradipi presenti, Magnago Jessica arriva 2a F35, presenti anche Gianluca Vicalvi, Barbara Benvenuti, Massimo Mearini, Marcello Ferranti Ylenia Tommasino e Mario Tempesta.
A Santa Maria Ligure si corre la 1a edizione della Iren Portofino Marathon, un bellissimo che attraversa i comuni di Rapallo S.M. Ligure e Portofino., corrono con il luccichio del mare Giulio Civitella in veste di pacer e Debora De Cesare, che arriva anche 6a di categoria.
Da Miami, Ilaria Reali insieme a Vittorio Perfetto e Fabio Moretti si godono una super trasferta per la Half Marathon nel contesto della Maratona. Previsti olter 18mila iscritti proventienti da tatissimi paesi anche oltre Oceano. Percorso mozzafiato tra grattacieli e vista mare. Tantissimo il tifo per tutti ipartecipanti che lascia i notri amici senza fiato.