Domenica 26 Gennaio protagonista la 3 Comuni e come ogni anno siamo presenti. A questa gara ci tengo particolarmente, perchè mi ha visto crescere come atleta sin dai primi periodi. Ad oggi con la maturità da Presidente è ancora più sentita. Una competizione che in qualsiasi condizione di forma mi fa divertire, l'ho sempre rispettata ma soprattutto sempre partecipe perché è tutto il contesto che merita la massima partecipazione. Una gara che è un grande allenamento per quelle future. Allora eccoci con 138 bradipi che decreta il record di iscritti di una squadra a questa gara, di cui 130 arrivati, anche questo un record. Un emozione immensa per me portare tanta gente a questa gara e salire sul gradino più alto del podio, davanti a società importanti come Lbm e Podistica Solidarietà. Stupendo condividere con tutti i ragazzi questa vittoria che li ha visti protagonisti tutti insieme.
Un primo e secondo posto assoluto femminile con Lucia Mitidieri e Hanna Bergstrom. 4°-5°-6° posto assoluto nella classifica maschile Giulio Conforti, Matteo Noro, Roberto Testero. Non da meno i premi di categoria con prodotti alimentari come ogni anno. Cito i premiani, per la cat. B Marco Cipriani, Lorenzo Pimpinella, Roberto Gaudenzi. Cat. C, Claudio Orru, Cat. E, Giuseppe Minici, Sergio Di Benedetto, Cat. G, Alessandro Coianiz. Femminile, Cat. O, Roberta Di Vito, Micaela Licciardi, Cat. P, Chiara Ferraris, Mina Hoshemand, Robert Tiberi, Cat.Q, Sonia Scialanca, Paola Medina Mendoza, Roberta Procacci, Cat. R, Sara Giuliani, Cat. U, Beatrice Bernabini, Cat. V, Carla della Bella, e come già detto prima squadra classificata. Come consuetudine, da qualche anno il premio in denaro, insieme a Lbm e Podistica Solidarietà viene donato con tanto piacere ad Aldo De Michele che utilizza queste donazioni per la costruzione di pozzi nel Malawi. Un grande onore per noi contribuire nel nostro piccolo a questo progetto.
Non sono mancati i nostri momenti di spirito di gruppo, mi ha fatto tanto piacere vedere all'arrivo il tifo da parte di chi era già arrivato verso quelli che ancora lo stavano facendo. La grande accoglienza nei confronti delle new entry nella squadra, e proprio questi ultimi, vederli con i nostri colori.
Dopo la gara per recuperare le energie dello sforzo fatto ci si ritrova al ristorante Il Contado per un super pranzo di gruppo e tanto divertimento…
Ringrazio tutti quanti per la vostra disponibilità vi voglio bene
Peppe Minici