JESOLO MOONLIGHT HALF MARATHON & CASALMONASTERO

0 Condivisioni

Amici c’è sapore di vacanza nell’aria e i nostri bradipi Silvia Di Cesare, Federica Biagini e Gianluca Achille rispondono al richiamo, fino ad arrivare a Jesolo, per correre la “Moonlight half Marathon”.  Del resto sul volantino che pubblicizza la gara c’è scritto che li si possono trovare movida, spiagge bianche e tramonti mozza fiato. Il percorso sarà solo un dettaglio. Quindi si parte addirittura il venerdì, per godersi un po di mare di questo meraviglioso invito. Il sabato arriva anche Gianluca e famiglia e si sta tutti insieme. La novità è una new entry bradipa, Cristiana Marchesin, Veneziana che ha fatto conoscenza con la super famiglia neroverde proprio a Jesolo e che aspettiamo per la sua prima gara con noi, alla 6 ore di Roma.
Gli atleti sono accolti nel Moonligth village, luogo adibito a prendere i pettorali e tutti i servizi pre e post gara.
Le distanze sono due, la 10km che parte alle 19:00 e la 21km che parte alle 19:45. Il percorso si snoda subito tra le campagne di Jesolo, fino a costeggiare la foce del Piave, per poi dirigersi verso il lido con il suono del mare e la luna riflessa, nell’acqua fino a chiudere nel mezzo della Movida in Piazza Milano.
Gianluca parte e perde subito di vista le girls, che rimangono insieme fino al 4° km, poi Federica prende il via, Silvia se la prende un po più comoda e cerca di rimanere con i palloncini delle 2h15.
Si è passati dal caldo al freschetto della sera, dal sole al tramonto e anche il buio della sera.
Nessuno fa Pb, ma forse nessuno lo cercava, è stata un altra occasione per condividere lo sport l’amicizia il divertimento in un clima estivo e gioviale. Si rimane a festeggiare a cena tra vecchi e nuovi in perfetto stile bradipo.
Grandi tutti.
Meno romantico ma efficace Claudio Migliorati questa mattina non perde occasione di correre a Casal Monastero, gara poco più di 10km nel caldo della periferia romana. Percorso impegntivo per via dei saliscendi e della parte sterrata di circa 1 km che mette in crisi il bradipo, ma riesce a riprendersi e arriva 13° assoluto su oltre 200 atleti, nonchè 2° di categoria!. Bravissimo anche Claudio che non ha mollato e la determinazione lo ha portato a podio.
Ricordiamo anche Miko Galli alla Gara S. Barnaba a Marino e Coianiz alla campestre di Villa Ada, non competitiva 3° assoluto.

daje bradipi!

0 Condivisioni