Neanche è iniziata la stagione di triathlon ed il nostro Chiezzi centra subito l'obiettivo principale: sub 5 ore in un 70.3 (mezzo IM). Ma andiamo con ordine.
Nella ridente Jesolo, ieri si è corso l’IRONMAN 70.3 Venice, dove il nostro Fabrizio era alla ricerca del tempo, nonostante una settimana di avvicinamento di meteo pessimo e freddo.
La giornata parte bene: il clima è primaverile, anche se l'acqua è fredda (16°C) ed i primi 500 m sono difficili: “fatico a respirare a tenere il ritmo necessario per l'obiettivo che mi sono prefissato e la frazione finisce così! Ma potevo fare meglio” ci dice. La T1 è lunga e con un ponte da attraversare, non si scoraggia e parte a recuperare il tempo perso nella sua frazione: la bici! Parte fortissimo, imprimendo un ritmo indiavolato, deve andare più veloce del previsto ma le gambe girano bene, il tempo scorre e i km diminuiscono: 80, 60, 30, 10! Obiettivo centrato: ” ho circa 5 min di vantaggio sulla tabella… se ho fatto i conti bene”. T2 super veloce: non perde tempo e non abbassa la tensione, esce e si mette a ritmo sostenuto, i conti non tornano, ma si sa, dopo un po’ si perde lucidità: ma non perde il passo ed anzi:” Vado sotto il ritmo metto in tasca 40/50 sec che potrebbero essere utili alla fine”. I primi due giri sono “facili”, controlla ritmo e fatica, ma è adesso, all’ulitmo giro, che si decide la gara: “lo faccio in allegria e spinta, mi metto a ritmo crescente, mancano 4, 3, 2 km… ora si che posso andare e rido di gusto!!! Sento lo speaker, tappeto rosso sotto i piedi e braccia al cielo a ringraziare come al solito chi protegge la mia vita da lassù, 4h55'44' cifre che esprimono la mia gioia e soddisfazione!!! Mi sono goduto tutto!!!”. Grande Fabry tempo spettacolare e gara bellissima!!!
Aggiungo un grosso in bocca al lupo per il nostro coach Luca Vecchia a cui sabato è occorso un incidente in bici, nulla di grave, ma stagione finita. Luca ti aspettiamo sui campi di gara spicciati a tornare!!!
Storie di Triathlon.