I nostri bradipi vanno sempre a caccia di novità, questa volta Eugenia si è imbattuta nel Primo Memorial Bucci Giuseppe ad Artena, uno dei bellissimi Borghi Storici Laziali a due passi da Roma.
Ci sono 9.500mt di saliscendi tra la zona urbana e dei tratti con splendidi scorci naturalistici, compreso il passaggio nel bosco fangoso.
Classica gara di Paese con un bel ristoro finale, qualche disagio al traffico gestito così così - come tutte le prime edizioni - ma con apertura del Sindaco e della Banda e soprattutto un percorso teso a fare conoscere e valorizzare il territorio.
La nostra bradipa colorata agguanta un terzo posto di categoria. Infiltrata con gli amici della Podistica Valmontone che si rivelano sempre molto ospitali. Si corre sotto una pioggia quasi costante e con qualche bella secchiata di grandine!!!
Bella gara, per Eugenia che da quelle parti è "di casa", sicuramente da rifare!
Cosa più seria l'Arezzo wild Trail 42 k 1900 D+.
Gara contrassegnata dal fango a palate e dal freddo pungente.
Gara che il nostro Alessandro Federici intepreta come allenamento cercando di non andare mai fuorigiri ad eccezione di alcune discese.
Quindi un ottima gestione della gara che lo porta ad arrivare fresco al traguardo con la consapevolezza che poteva dare di più.
Percorso congeniale fatto di saliscendi continui ma anche tratti corribili. Molti atleti al via nonostante il maltempo che comunque li ha graziati per quasi tutta la gara. I gambali a compressione che portava erano così infangati che alla fine Alessandro non riusciva neanche a sfilarli, come fossero cementati! Complessivamente ottima tracciatura del percorso a prova di errori . Ora un po' di riposo e poi si riparte con le cose serie.
Complimenti!