I 15 km sono una distanza un po' anomala per chi corre, un compromesso tra i 10 km e la mezza maratona. Eppure la data in cui è stata inserita questa 15k è stata perfetta. È servita da scarico a chi ha già corso la maratona autunnale e come ultimo test per i molti Bradipi che faranno la Maratona di Firenze. La giornata è perfetta per correre, un meteo che si addice a ottime prestazioni. Inoltre c'è il blocco del traffico che aiuta a non trovare troppe automobili in giro, Il percorso comunque tutto in sicurezza e in gran parte pianeggiante per cui si presta anche a un ottimo ritmo, sanpietrini a parte, ma siamo a Roma! Pochi sono i tratti stretti e per lo più si corre in vie larghe che aiutano tutti i corridori, sia i più lenti che i più veloci. Gara comunque ben organizzata, con ristori puntuali al quinto e decimo km. Unico vero assente, il tifo della gente, a parte qualche eccezione, ma purtroppo a Roma ci siamo abituati. I risultati non smentiscono le premesse, Per la 5K, Lucia Mitidieri arriva 1a donna assoluta e oltre a vincere la distanza diventa Campionessa Regionale. Leone Barbaro Maria, 6° assoluto e 1° SM.
Ottimi risultati per anche sulla 15km, a parte i nostri bradipi Pacer, organizzati dai MarathonTruppen, che hanno accompagnato gli atleti al traguardo (Abbiamo Minici, Laurenti, Coianiz, Reali, Pietrella, e Francesca Marchetti). Ben 4 primi posti di categoria: Matteo Noro SM, Federica Livi, SF e 4a donna assoluta, Claudia Pezzatini F45, Stefano Pisani M75. Poi alcuni secondi posti: Federici Rupp SM40 e Alessio Biagioni M45; ma anche tanti terzi posti di categoria: Giulio Conforti M40, Gaetano Vitale M35, Laercio Bezzerra M45, Sonia Scialanca F40 e Silvia Velletrani F45. Inoltre 3 atleti tra i primi 10 arrivati e la Piano Ma Arriviamo 2a squadra per numero di atleti al traguardo, qui la selezione bradipa.
La nostra scalatrice Pamela Cavino va alla Gennazzano a Perdifiato, mai nome più indovinato per una gara. C'è un bel video che mostra il percorso e se dopo averlo visionato si decide di andare a correrla è già una vittoria! 9,5km veramente impegnativi, si sale tra i vicoletti del paese con sanpietrini e cambi di direzione, fino ad arrivare in zone esterne, su stradine tra il verde e delle rovine (Ninfeofero del Bramante) che la nostre guida turistica runner apprezza tantissimo. Per poi risalire prepotentemente fino al traguardo con una salita di 3,5km durissimi. La nostra Pam arriva 2a donna assoluta e noi le facciamo i complimenti doppi! con lei l'immancabile Alessandro Meccia.
Sempre nel Lazio la Mezza Maratona di Sabaudia, si distingue Antonio Bonanni 1° M70, presenti anche Andrea Lazzari e Giovanni Pili D'Ottavio. Per la stracittadina 10km Monika Geisberger 3a F50.
A Livorno per la Mezza Maratona Giulio Civitella, eraprotagonista di un’altra bella attività i con le carrozzine, sempre sotto i colori bradipi, portare a traguardo questi ragazzi arricchisce ci racconta.
Passiamo ai maratoneti alla Maratona di Atene, molti bradipi a provare le brezza della vera Regina, Edith Ventosilla, Cristiana Marchesin, Paulo Cossio Elisabetta Argiolas, La Rosa, Marco Novelli, Maria Celia Magno, Andrea Germai, Francesco Accarino, Michele Albero e Andrea Koevos, che fa da cicerone a tutti..
A Ravenna si corre la Maratona, Alessandro Vischetti, Jacopo Pretolani, Alessandro Pizzoni, Domenico Minizera, Donatella Torre he va li per fare un lungo e si ritrova con unPB!, Lisa Magnago, Stefano Piergallini e Kenny Bogdan, corrono la 42. Sulla mezza, Personal Best per Daniele Fisichella, di ben 4 minuti dal precedente, con lui Roby Tiberi, Angela Tosetto, Mina Hosemand, Adriana Lala, Rossana Locanto, Rachele Pasquariello, e l'immancabile Silvia De Cesare.