Dopo tante gare e tanti allenamenti i bradipi si ritrovano per la festa sociale. Una volta decisa la location giusta (nei dintorni di Frascati nel “Casale Tuscolano”), si viene accolti nell'area PIC NIC che dopo il nostro passaggio non sarà più la stessa.
Il posto è confortevole, tanti tavoli per BBQ, con frigo panche e un ampio spazio per il post pranzo.
I Bradipi non sono timidi, una volta arrivati si mettono a loro agio; il Presidente prende il comando della zona brace trasformandosi in un fuochista di 1° livello tra bistecche salsicce spiedini e bruschette, ma la carne al fuoco diventa tanta e viene affiancato da Simone Curzi e Salvo Russo. I frigo si riempiono di bottiglie di ogni genere perché come sempre ognuno porta qualcosa, e quel "qualcosa" non è facilmente classificabile. Diciamo che ogni frase potrebbe tranquillamente finire con... di tutto! ad esempio, i bradipi ci sanno fare in cucina, ci troviamo quindi con tanti antipasti, primi contorni, cose per vegani, vegetariani... di tutto!, birre grappe vini aranciate.. di tutto! insomma per noi è un momento sacro ed è stato così rispettato. Molti di noi hanno portato i propri ragazzi, dai bambini agli adolescenti, che si sono ritrovati di fronte al una corrente elettrica e gioviale che a mano a mano che ci si inoltrava nella giornata, il caldo e i fumi dell'alcool che salivano hanno trasformato tutti in bambini. Ogni postazione era dotata di fontanella, sono partiti i gavettoni, una vera caccia all'uomo che non ha graziato nessuno. Stanchi bagnati ma felici abbiamo anche regalato un compleanno indimenticabile ad Angela Tosetto, sfortunata o fortunata lo deciderà lei, ma questa festa rimarrà memorabile nei suoi ricordi.
Nella gallery c'è traccia del prima e del dopo pranzo, le nostre facce hanno perso ogni freno inibitorio e si sono perse in smorfie e risate di gusto. Per un giorno scherzare e giocare a ruota libera ci ha fatto tornare indietro nel tempo, quando si giocava in strada, senza troppe sovrastrutture. Oggi tutti a lavoro con le facce serie, ma un occhio a FB lo diamo per rivederci bambini.