Oggi festeggiamo l’esordio in una gara multisport della nostra Norma Giovinazzi: ieri, infatti, ha partecipato alla 2^ edizione del “Duathlon EST! EST!! EST!!!”.
Essendo una prima volta si è portata dietro un carico di ansie e paure legate al rispetto delle regole, nel non commettere errori… Nonostante la massima attenzione, capita di tirare dritto alla dismount line e di non scendere dalla bicicletta come richiesto: comportamento che pena la squalifica. Fortuna vuole che un giudice esperto, capisce che si tratta della prima volta e, fermata la nostra eroina le fa “perdere un po’ di tempo”, la lascia proseguire senza sanzioni o squalifiche.
La prima frazione di corsa di 7km fila liscia senza intoppi, mentre la frazione di bici ha un fastidioso vento contro che la costringe agli straordinari e ad una fatica maggiore. Norma non si scoraggia e porta a casa la frazione,
Stanchissima sa che deve correre ancora 3km, la paura di non farcela, di non arrivare al traguardo si fa avanti: al contempo, lei, non si fa scoraggiare e con i residui di energie che le rimangono si getta nella mischia.
Alla fine sarà 1^ di categoria con il tempo di 2:04:17! Che dire: se i risultati sono questi, senza allenamenti specifici di bici e\o corsa, allora si che è una buonissima prima!!!
Congratulazioni Norma: well done!!!