[social_warfare]
Anche questo fine settimana gare e podi per i bradipi. Certo siamo conosciuti per la nostra allegria e per il terzo tempo, però dietro parrucche e sorrisi c'è anche tanto allenamento e fatica. Alla
Cardiorace, nella nuova
location all'ippodromo delle Capannelle, (lo spostamento è stato determinato dalla chiusura
dell’area Riva Ostiense a causa di lavori), ci troviamo di fronte ad un vero e proprio villaggio. La gara non è fine a se stessa, il villaggio accoglie partecipanti e accompagnatori per sensibilizzare sulla ricerca cardiovascolare. E' stato anche possibile accedere ad alcuni esami cardiovascolari gratuiti, aperti a tutti, a cura del Policlinico Gemelli, presente negli stand. Il percorso è quello delle "corse dei cavalli", un anello di pista sabbiosa, da ripetere tre volte, le distanze competitive sono due, forse sovrastimate dal crono perchè effettivamente risultano quasi 1 km più corte. Per la distanza dei circa 15 km Giulia Giambartolomei chiude 4a assoluta e 2a cat SF, Francesca Dante 1a F50, Carla Della Bella 2a F65 e Anna Sicolonfi 3a sempre F65. Tra i maschietti si distingue Antonio Bonanni 1° cat. M70.
Per la distanza minore Andrea Bertacchi giunge al traguardo 6° assoluto e 2° cat. M40, Antonio Fornari 2° M60, mentre per il gentil sesso Maria Teresa Lo Vecchio 3a F40. La Squadra arriva 2a per atleti portati al traguardo. Oltre ai gadget del villaggio a partecipanti viene data la medaglia all'arrivo e una maglia tecnica.
A Mezzocamino, sulla C. Colombo si corre la
Run Enjoi, percorso di 9,900mt il podio è quasi tutto nostro, Lucia Mitidieri taglia la fascia del traguardo prima assoluta e vince la gara femminile, mentre Micaela Licciardi arriva terza assoluta. Grande festa per loro, soprattutto per Micaela che finalmente raccogliei frutti del suo lavoro.
A Napoli si corre Maratona e mezza
Neapolis Marathon, a cui partecipano Lisa Magnago, Jacopo Pretolani (come servizio Pacer) e Kenny Bogdan, Fabio Florio per la mezza.
Alessandro Ambrosioni ci manda foto da una 10km a Trento, un altro tassello per la sua NY Marathon.
Sempre dal nord Simona Curzi ci dice che questo week end ha fatto doppietta, sabato al parco di Monza gara
Sismatic 10 km per raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle lucemie pediatriche. Bel prcorso in mezzo alla natura e all'autodromo di Monza. Domenica al centro di Milano, City life un
Urban Trail, organizzato dalla Salomon, una gara faticosa di 21km, ma con supporto bradipo, un bell'incontro con Chiara De Simone e Luca Attisani. Simone scopre che anche a Milano ci sono delle salite, infatti percorre il Monte Stella ch nel punto più altro deve salire grazie al sostegno di una corsa. Gara dura ma bella, dentro palazzi e scale, insomma una scoperta fare un Urban trail. A fine gare poco calore, ma non siamo a Roma, quindi traguardo medaglia e tutti a casa.
Complimenti a tutti.