Ottava edizione della Brunello Crossing, gara che si svolge tra i territori collinari della Val d'Orcia con partenza da Montalcino.
Anche quest'anno purtroppo il meteo non è stato clemente riservando ai Trail runner un terreno estremamente fangoso dal primo all'ultimo metro dove correre è stato veramente duro.
Tre i bradipi partecipanti alla competizione da 45 km con 1850 metri di dislivello positivo Vanessa Zampetti, Fabio Mancuso ed Alessandro Federici.
Vanessa ed Alessandro utilizzano la gara come lungo di avvicinamento agli obiettivi stagionali e Vanessa riesce ad arrivare al traguardo con ben 50 minuti in meno dell'edizione precedente nonostante la difficoltà del terreno pesante. Alessandro corre in tranquillità cercando di non andare mai fuori giri. Fabio Chiude con un ottimo tempo in 5h 12' mostrandosi in un brillante momento di forma .
Per quanto riguarda la gara, anche questa edizione è ottimamente organizzata con un percorso tracciato alla perfezione, il tutto condito da un pacco gara di tutto rispetto ed un pranzo finale ottimo ed abbondante, gustato in compagnia della comunità Trail proveniente da ogni parte d'Italia e non solo!
Una gara dove è sempre bello partecipare e super consigliata !