Folta schiera di Bradipi alla Corri Colonna, pronti a sfidare le tante salite del piccolo paese tra i circa 800 partecipanti presenti. Il percorso è molto noto ai bradipi, ma resta piuttosto impegnativo con tante salite appunto, che sembrano essere sempre più delle discese. Percorso di 2 giri che si ripetono, un po' in campagna un po' nel paese ma comunque tutto protetto e chiuso al traffico. Gara ben organizzata come sempre. C'era anche un discreto tifo e nessun automobilista esaurito ad inveire contro i runners. Diversi di noi decidono di correrla in tranquillità, avendo magari già fatto il lungo il giorno prima. Non sono pochi quindi i Bradipi che giungono al traguardo insieme, magari tirandosi a vicenda. Tra questi Giulia Bartolomei e Raffaele Capasso che percorrono insieme gli ultimi km, e prima dell'arrivo vengono trainati anche da Beatrice Bernabini. Raffaele va poi a riprendere la sua Fontex per tagliare nuovamente il traguardo insieme a lei. Capita spesso quando si è numerosi di trainare i compagni di squadra gli ultimi metri fino al traguardo. Il clima è come sempre gioioso e scanzonato al gazebo, questa gara è molto sentita a Colonna e si respira una bella aria.
I piazzamenti ci gratificano non poco, 1a squadra per atleti al traguardo, Lorenzo Rieti 1° assoluto, Lucia Mitidieri 2a donna assoluta, Federica Livi 3a donna assoluta. Altri premiati di categoria: Gaetano Vitale 1M35, Pamela Cavino 2aF40, Claudia Pezzatini 2a F45, Sara Giuliani 4a F45, Chiara Ciaccia 6a F45, Beatrice Bernabini 1a F60, Carla della Bella 3a F65, Antonio Bonanni 2° M70. Complimenti davvero a tutti i bradipi.
Dopo la gara, molti si trattengono per il terzo tempo, potendo sfruttare anche le doccia del campo di calcio. Il pranzo è animato da un collega che evidentemente si diletta a essere o provare a essere un cantante che ci ha preso in simpatia. Ha infatti insistito a farci sentire il suo repertorio, tra cui "Binario" di Claudio Villa. Un po' di folklore non guasta ma il tipo si era davvero affezionato a noi creando un simpatico siparietto. In massa siamo andati poi a prendere il caffè e qui scattano i complimenti al barista che ha gestito la pacifica invasione ricambiando con un ottimo caffè.
Altra storia alla Marconi Run, gara con un grande potenziale, ieri alla sua prima edizione. La manifestazione è nata per celebrare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, finanziata dalla Regione Lazio, e organizzata dalla Rete degli esercenti del quartiere Marconi. Percorso di 8,800mt circa totalmente piatto, il problema è che si corre su Viale Marconi, i giri da fare sono 4, tutto abbastanza transennato, ma si corre anche nella corsia riservata agli autobus, facendo il segno della croce. Due giri lunghi di circa 3km e due corti (1,5 circa), percorso quindi un po complicato da gestire, lo sanno bene i volontari che fanno quello che possono. Si alternano quindi i passaggi di Runners veloci, altri un po più lenti e camminatori, creando un prevedibile caos. Molti sbagliano strada, alla fine il vincitore è il nostro Giulio Conforti, ma nessuno può mettere la mano sul fuoco per le categorie che vengono così annullate. Si decide di fare un'estrazione casuale di pettorali per dare gli altri premi, ma nessun bradipo è così fortunato da essere estratto, anche se Alessandro Coianiz era arrivato 1° M55. Il ristoro sulle sponde del Tevere all'interno del Parco Marconi rimane molto gradevole. Peccato per gli inconvenienti, che hanno fatto poi decidere di annullare la gara, che è sicuramente migliorabile.
Lasciamo le gare romane per andare a trovare la nostra Edith Ventosilla che ci sorprende con una doppietta incredibile a Pescara, sabato la 8 ore e domenica la Maratona di Pescara. Nella 8 ore arriva 5a donna assoluta e 1a F65, mentre nella Maratona sempre 1a cat F65. Edith gambe di ferro con una resistenza unica.
Gli amici Veneti corrono a Bassano del Grappa, corrono la Mezza del Brenta, Cristiana Marchesin e Marina Mion, si godono questo percorso che si conferma veloce che collega Bassano a Marostica, con arrivo nel centro storico. Marina prende il 3° posto di categoria F60.
Un saluto da Norcia ce lo manda Fabrizio Centofante, alla Corri per Norcia, gara competitiva di 10km.
Alla Mugello Marathon troviamo Michele Albero e Giulio Civitella, che rientra dopo un infortunio come pacer delle 4 ore.
Ci siamo tenuti per ultime le gare all'estero. Grandi Prestazioni alla Berlin Marathon, 8 bradipi hanno partecipato Cristina Antonelli, Mauro D'Agostino, Fabio Florio, Fulvio Buovolo, Luca Pelloux, Massimo Leonardi, Luisa Lombardi, Ylenia Tommasino e il nostro super Presidente. Bellissime le foto dell'arrivo e dello stinco, medaglia e birra che ci hanno inviato!
Dall'Olanda Dario santonico ci manda i saluti dalla Mezza Maratona di Haarlem, mentre Mauro Galassi in solitaria a Varsavia! Gara in cui si è divertito un tantissimo, correndo senza aver fatto nemmeno un lungo, 42km “a sensazione” e senza mai guardare il Garmin, sorriso fisso, in questa bellissima città. Molto bella anche la gara soprattutto organizzata impeccabilmente.