Un vento soffia sull'Europa, ma porta buone cose ai bradipi.
Questa Domenica molte le trasferte, Fabio Florio sfoggia la sua medaglia dalla Maratona di Vienna. Nonostante i zero gradi alla partenza e il vento che si fa sentire, il percorso asfaltato, ben organizzato con ristori ogni 5 km, consente a Fabio di tagliare il traguardo con fluidità. Tuttavia, trovare i camion per ritirare le sacche si rivela un'impresa un po' complicata.
Nel frattempo, alla 47esima Maratona del Lamone, (la seconda più antica d'Italia), i nostri valorosi atleti Raffaele Capasso, Fabrizio Torzetti e Gian Battista Tramunto sono pronti a dare il massimo. La gara si snoda quasi interamente tra le incantevoli campagne romagnole, attraversando piccoli e pittoreschi centri abitati. Grazie al tracciato pianeggiante e alle poche curve è l'ideale per chi desidera migliorare il proprio tempo, anche se il forte vento contrario si fa sentire come un ostacolo da superare. Questa maratona può dimostrarsi un'ottima alternativa alle gare più convenzionali, perfetta per un weekend low cost all'insegna di una cucina di altissimo livello.
Notizie anche dalla Maratona di Milano, dove i bradipi sono ben rappresentati. Le condizioni meteo non facilitano le prestazioni da record, ma lo spettacolo è garantito. Roberto Testero e Marco Di Matteo chiudono la loro gara sotto le tre ore, seguiti con soddisfazione da Paolo Scipinotti, Francesco Fiorani, Fulvio Buovolo, Mina Hoshemand, Marina Mion e Simone Curzi, tutti entusiasti delle loro performance.
Seimila runners in festa per la Mezza Maratona di Firenze, Iolanda Falcone si unisce alla staffetta, mentre per la distanza Alessandro Pizzoni, Roberta Di Vito, Francesca Caricchia, Giovanni Panfili, Eleonora Felici e Andrea Bertelli.
In città 37 bradipi e il vento si ritrovano in Piazza della Bocca della verità per correre la Run For Autism. Una manifestazione che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'autismo. Questa edizione ha accolto oltre 600 giovani con patologia provenienti da tutta Italia per la stracittadina. Edizione speciale inserita nel Giubileo con 3000 persone tra amatoriale e competitiva. Per i bradipi, 2a donna assoluta Elizabeth Patridge mentre Serena Del Regno 5a F35.
Ad Arce la Arce Race ~ Memorial Mauro Germani su una distanza di 9.4km Domenico Scipioni prende il 3 post M75. Mentre da S. Gregorio (TV) alla La Gregoriana (13,5km) con un tracciato impegnativo ma suggestivo, che si snoda tra paesaggi mozzafiato e testimonianze storiche, presenziano l'evento 6 bradipi. Giulia Giambartolomei arriva 1a cat. SF, Felice Cirelli, Paolo Giambartolomei, Stefano Piergallini, Debora Cazarini e Massimo Tiberi.
Questa è anche la domenica delle Vivicittà e a Civitavecchia troviamo Massimo Mazzeo e Gianpiero Di Giulio.
Grande festa anche dalla fredda Berlin Half Marathon, per i bradipi presenti. Silvia Di Cesare si porta a casa la big medal per la chiusura del circuito delle Six Super halfs, complimenti a Silvia per il suo spirito da viaggiatrice! ma a Berlino la festa continua, gareggiano Donatella Torre, Luisa Lombardi, Francesca Mei, Christian Alimonti, Roberto Gaudenzi, Alan Annini, Fabio Pitruzzella, Tiziano Mercuri, Raffaele Nicolussi, Samuele Boldrin, Fabio D'Ippolito, Chiara De Simone, Emiliano calcagni, Patrizia La Monica, Emanuele Placco, Angela Tosetto, Claudia Vespasiani, e Francesco Dottori che oltre alla medaglia si porta a Roma un PB.
Nel pomeriggio alle 17:15 è partita la 22 k di Ibiza. Si parte dall'interno dell'isola, con i primi km che si immegono nella macchia mediterranea, i paesaggi di bosco rimangono impressi nella mente. Nella seconda metà della gara, si scende verso la costa e si arriva sul mare, al tramonto, al porto di Santa Eulauria. Grande festa con djset stile ibizenco.
Gara particolare perché si vive sia la natura incontaminata dell' isola che la festosità, la musica e la mondanità tipica di Ibiza. Ilaria reali e Vittorio Perfetto, i bradipi presenti preferiscono la natura incontaminata anche se il super tifo calorosissimo all'arrivo è strepitoso.alla pista.
Mirko Galli a Colleferro partecipa alla 10km uomini assoluti.