La50esima Eurospin Roma Ostia sarà un edizione che rimarrà nel ricordo di tutti, ma non per i motivi sperati. Vogliamo andare oltre le polemiche e parlare delle prestazioni dei nostri bradipi. Ci presentiamo con 222 atleti, la giornata è decisamente favorevole a chi corre, il leggero vento spingerà fino al mare, a differenza del sabato inizia a scorgersi un bel sole che diventerà un caldo sole sul finire. Questo ha determinato ben 44 PB tra i bradipi a cui facciamo i nostri complimenti! e sono:
Alice Giuggiolini, Anna Siconolfi, Marcello ferranti, Paolo Tomassi, Pierpaolo Michelangeli, Emanuela Franchini, Pierpaolo Cipriani, Dimitri Verdecchia, Chiara Ferraris, Andrea Lazzari, Claudio De Angelis, Francesco Zazzu, Emilia Trombetta, Gabriele Barletta, Giuseppe Bonavita, Danilo Panetta, Marco Baron, Vincenzo Addelio, Eleonora Schicchitano, Silvia Velletrani, Federico Lucchetti, Valentina Giannini, Debora Cazarini, Eleonora Davite, Donatella Torre, Patrizia La Monica, Dario Creaco, Marco Saccone, Domenico de Luca, Dario Marta, Samuele Sassu, Loteng Luka Sipriano, Guido Micozzi, Alessandro Pizzoni, Fabio Ferrazza, Alessandro Guidoni, Luigi Pardi, Marcello Terzulli, Claudio Colucci, Tommaso Novelli, Paolo Della Marca, Michele Corio, Antonella Piccinin.
Per quanto riguarda le premiazioni, tra i primi 100 uomini assoluti abbiamo, Roberto Testero, Federico Rupp, Giulio Conforti, mentre per la donne Chiara Ferraris. Anche i premi di categoria non mancano come per la nostra Antonia Catini F80 1a e unica!
Nello stesso giorno a Bologna di corre la Termal Bologna Marathon, tra i partecipanti non possono mancare i bradipi, Iolanda Falcone fa la 30km mentre Felice Cirelli e Marina Mion chiudono la maratona. Marco Faggian corre invece la 5km. Come sempre immancabile Gianni Morandi acclamato da tutti i partecipanti. Cristiana Marchesin fa da supporter con la sua gioviale presenza.
Notizie anche da Tokio, Francesca Caricchia e Andrea Bertelli completano la tanto ambita Maratona, che consegna loro anche il medaglione delle Six Major! complimenti da tutti noi ragazzi!
Ad Ancona si sono svolti i campionati Italiani Master Indoor a cui hanno partecipato Christian Alimonti per i 1500 e i 3000mt, mentre Gianpaolo Bianco per i 400mt.