[social_warfare]
La gara parte presto, per non fare tutto di corsa in molti pernottano a Latina e dintorni, questo piccolo espediente fa tanto normalità, quella consuetudine un po persa di vista per tutto quello che è accaduto. Ma prontamente tutto si riprende da dove era stato lasciato. L'emozione di preparare il completino, quali gel portare, il ritiro dei pettorali che fa incontrare tante persone conosciute, con cui si scambiavano due chiacchiere quasi tutte le domeniche, i pacchi gara, la maglietta, e la medaglia che ci aspetta alla fine.
La mattina sveglia presto colazione e subito al posto di partenza dove ci aspetta il nostro furgone bradipo, che non potendo montare il gazebo ci da una grossa mano come deposito borse.
Già molti di noi aspettano con non poche emozioni l'atteso pettorale.
Emozione anche per la foto di gruppo, con la mascherina, ma prima di tutto il rispetto delle regole. Siamo tanti, un onda verde fluo. Ci facciamo notare, per la gioia e l'entusiasmo che mostriamo.
La partenza distanziata da il via alla gara, ce la viviamo metro dopo metro. Alcuni fanno il PB, tutti all'arrivo si aspettano e si sostengono. Alla domanda
com'è andata?, tutti rispondono "benissimo! mi sono divertito e siamo in gruppo di nuovo dopo tanto tempo". Molte erano
new entry, amici che hanno deciso di entrare a far parte della famiglia Bradipa, ma che finora non era stato possibile conoscere di persona. L'impatto è stato forte, vivo, positivo.
Questo grazie anche a quanto hanno deciso di condividere alcuni di loro, con la nostra grande e bella famiglia. Mi riferisco al terzo tempo, a quello che significa sempre per noi. Dove non mancano mai i dolci fatti dai nostri compagni di squadra, e dove questa volta il nostro ALAN ANNINI festeggiava il suo 50° compleanno per poi scappare a casa. Dove SARA MAZZIERI e MAURO GALASSI festeggiavano il loro 12°anniversario di matrimonio. Siamo tutti molto onorati della vostra condivisione.
E poi come al solito si va tutti a pranzo in un gran bell'agriturismo immerso nel verde di Latina dove prosegue il pomeriggio nella normalità, sempre rispettando le regole. La giornata è scivolata via, con l'augurio che presto si potrà riprendere la nostra vita di prima, per divertirci insieme. La forza del gruppo ha anche permesso di raggiungere il Premio come 1a squadra classificata.
Grazie a tutti super bradipi.
Da Latina a Milano dove la grande Cecilia Somigli oramai di casa , si cimenta nella 10km nel puro divertimento e serenità, pensando al gruppo. Gara in un circuito di 5 km molto veloce e pianeggiante da ripetere 2 volte intorno al Castello Sforzesco. Anche qui si parte distanziati a file di 4 persone. Ristori e volontari presenti, che fanno tanto tifo ai runners. All'arrivo una super organizzazione con ricco ristoro finale, e telo termico. Circa 600 i partecipanti, ricompensati con bella maglia della Underarmour e medaglia che non guasta!
Grande Cecilia sei una super bradipa.
Una Piccola soddisfazione arriva anche da Rieti dove il nostro bradipo Giuseppe Esposito è arrivato 5° assoluto alla 30km.
Infine, per quanto riguarda la sezione Trail, il nostro FABRIZIO DEL PAPA si è divertito sulla distanza di 43 km nell'Ultra Trail del Chianti, felice al traguardo quando lo speaker ha elogiato la nostra squadra.





