I bradipi con buone intenzioni si dirigono verso il Lago di Vico, dove si corre il Giro del Lago, molti di noi saranno Pacer, organizzati da Mauro Firmani e i Marathon Truppen. La giornata è bella e la vista del Lago fa già pensare al post gara.
Il percorso è leggermente cambiato, ora l'arrivo non prevede la lunga discesa finale con la curva a gomito ma una bella spianata. La gara lunga dichiara 20,900mt e la corta 9km, ma alla fine saranno un po' più brevi, ma questo non toglie nulla al percorso che rimane molto bello e a tratti impegnativo. Tantissime le soddisfazioni, Claudia Pezzatini vince la gara lunga, 1a assoluta! Anche Paola Medina sul podio come 3a assoluta. Per la Maschile il nostro Presidente 2° assoluto. Alessio Biagioni fa il gentleman e perde la terza posizione assoluta ma prende il 1° posto di categoria M45, ...e si sente aria di tapiro. Luigi Chierchia 1° M65, Gaetano Vitale 1° M45 (PACER), Francesco Cirianni 1° M55, Pretolani e Coianiz (PACER) 2° e 3° M55, Giovanni Marchese 2° M60, Sara Giuliani 1a F45 Giulia Giambartolomei 1a SF, Antonio Bonanni 2° M70, Serena Del regno 2a F35, Xu Fang Fang 3a F35, Giorgia Orazietti 3a F40. Riccardo Callalioli debutto in maglia bradipa! La squadra arriva prima per numero di atleti al traguardo. A fine gara il Lago ci aspetta, con cibo a profusione sulle tavolate messe a disposizione. Grigliata e brindisi per finire la giornata.
Week end lungo per la Race For The Cure, che ospita 100mila persone per la non competitiva. Manifestazione molto sentita che per quattro giorni intensivi apre il villaggio, che come tutti gli anni sensibilizza sulla lotta ai tumori al seno.
La gara competitiva viene presenziata da 41 bradipi, il percorso è interessante con diverse salite, e va affrontato bene. Leone Barbaro Maria arriva 5° assoluto. Segnaliamo inoltre un meritato PB di Nazzareno Barabucci.
Si corre alla Circeo Run, la nostra madrina Annalisa Minetti lancia un messaggio a favore dello sport e della famiglia, presenti alla gara anche Pierluigi Lops e Leonardo D'amico.
Alla 6 Ore del Donatore si passa quasi d'obbligo per la preparazione al Passatore, ma anche questo passaggio può regalare delle bellissime emozioni. Un commosso Andrea Bucra ci racconta incredulo la sua gara, chiudendo 1° di categoria M45 assoluto sulla 6 ore, e 1° assoluto M45 classifica Iuta. Come tutte le gare che si svolgono nel giro di 1km si passa da momenti di euforia ad altri di stanchezza, sempre lusinghiero il grande tifo dei supporter sul breve percorso che si fanno sentire. Il percorso è bello anche se c'è una salita impegnativa quindi ottimo allenamento tecnico. Andrea arriva carico al punto che se la gara finisse alla maratona sarebbe primo! Gestisce bene i vari cambi scarpe ristori etc. Ma ci sono veri pilastri delle gare lunghe, quindi doppiamente contento della sua prestazione. Presente anche la splendida Lisa Magnago che si difende con un ottimo 2a categoria F45.
Al Trail delle Carbonaie a Rocca di Papa Fabio Mancuso, Luca Attisani, Raffaele Tanzillo, e Ylenia Tommasino, si godono una giornata meravigliosa piena di sole e un ricco ristoro a fine gara.
Altri bradipi in corsa, Luisa Lombardi dalla Reggia Joyrun, a Caserta per 9,9km.
Dario Santonico gareggia a Leiden (Olanda) sulla distanza della Mezza maratona, chiusa in 2:13:05. che per lui diventa un PB, un miglior tempo è sempre un miglioramento, quindi complimenti!