La primavera esplode di pari passo con l'esplosione di gare che ci sono state questo fine settimana. Già da sabato, chi si scioglieva le gambe al Parkrun e parlo dei bradipi infortunati che camminando stanno riprendendo i contatti con la corsa, a chi ha raggiunto Praga per la Mezza Maratona. Il tempo è splendido, cielo azzurro e caldo, che poi si rivelerà troppo per una gara, i partecipanti previsti sono 15mila. I bradipi presenti sono Daniele Fisichella, Rachele Pasquariello, Silvia Di Cesare, Rachele, Raffaele Nicolussi, Valentino Prosciutti, Roberto Gaudenzi, Fabio D'Ippolito, Angela Tosetto, Patrizia La Monica, Claudia Vespasiani del team bradipo Gallina in Fuga ancora Chiara De Simone col consorte Luca Attisani e Fabio Pitruzzella. Tutti insieme alla partenza per la foto di rito.
Fiduciosa l'organizzazione dispone le griglie (che arrivano alla lettera L) con il tempo desiderato e non con il PB sulla distanza, ma si rivela una scelta ottimistica in quanto molti atleti veloci si ritrovano davanti veri e propri muri di runners gioiosi che correvano facendo foto e salutando il pubblico. Il fiume umano rende a tratti il percorso impegnativo, così come i tantissimi sanpietrini quasi che sembra di correre a Roma. Complessivamente la gara risulta però molto bella, con passaggi in luoghi da guardare affascinati, con tanto tifo e il bel tempo.
Il nostro gruppo si diverte, si sono ben preparati e finiscono soddisfatti. Il giorno dopo le gambe sono un po sofferenti ma girare per la città aiuta a smaltire. Sicuramente una gara che coniuga visitare bei luoghi facendo quello che più amiamo.
Altro giro altra corsa e si arriva a Venezia, altro luogo magico per coniugare sport e divertimento. Qui ci attende l'ottava edizione del Venice Nigth Trail, una competizione affascinante e spezza gambe perchè passa su ben 51 ponti all'interno della Laguna, tra Calle e Callette per 16km. I bradipi presenti sono Stefano Pisani, Maurizio Pozzi e Alessandro Ambrosioni.
Alessandro viene da Milano, non si conoscono di persona ma si riconoscono dalla divisa sociale, si intrattengono per la foto di rito e poi si parte per la gara in notturna. Il percorso prevede un passaggio a  Piazza San Marco, si costeggerà il canale della Giudecca, per poi attraversare l’area portuale, imboccare il rettilineo finale e raggiungere la finish line. Soddisfatti anche i nostri bradipi Veneziani.
Molti altri hanno corso in tantissime città estere anche domenica...segue.