Continua la stagione e per i nostri alfieri è tempo di allungare gli allenamenti e conquistare nuovi traguardi. Ma diamo un ordine alle attività.
Sabato i 5 prodi: Andrea, Emiliano, Jacopo, Prospero e Roberto si sono incontrati per un lunghetto (circa 3 ore) da fare sul percorso Roma – Ostia – Pratica di mare – Laurentia (5 colli) – Roma. 5 frecce verdi hanno sfrecciato per il percorso, salvo perdersi verso la fine e continuare ognuno per i propri obiettivi. Da Segnalare Jacopo che di giri ne ha fatti due e mezzo… Cervia è vicina e i KM iniziano ad allungarsi…
Menzione anche per Fabrizio, che ha provato ad uscire, ma il ginocchio ancora lo tormenta.
Ma è la domenica che il nostro Meggio (al secolo Giovanni Meggiorini) sfodera una performance degna del nostro mentore Jacopo. Nell’incantevole cornice di Ginevra, città adagiata sul lago Lemano, la tTur Geneve organizza sei formati gara tra cui la distanza media a cui partecipa il nostro ragazzo. Pronti via: nuotare nel lago, non è mai banale, l’acqua è un po’ fredda ma Giovanni si adatta facilmente e chiude la frazione in 40 minuti. Il percorso bici non è facile: 90Km con un dislivello da +800m; d’altronde se Ginevra è adagiata su un lago, le Alpi le fanno da cornice. Ma il giovanotto non si spaventa: rapporto duro (tanto lo so che non mi ha dato retta sulla pedalata agile :D), testa bassa e via andare. Chiude in 3 ore e 56” con una media di 29.8 Km/h… MONSTER!!!
Ma non finisce qui: perché quando il gioco si fa duro il padovano scende in campo e corre i 21km che lo separano dal traguardo in 1 ora e 25’, media di 4:31 km/min… Imbarazzante!!!
Chiude con il tempo di 5 ore 27’ e 05”… Aggiungo, che da qualche settimana, il ragazzo ha problemi con la schiena e si è potuto allenare poco. Credetemi: non se n’è accorto nessuno!!!
Corri ragazzo laggiù, corri tra lampi di blu!!!