Non solo 12 x 1 ora questo week end, molti bradipi hanno varcato i confini romani, e italiani per presenziare competizioni importanti.
Christian Alimonti, Fabio D'Ippolito Fabio Pitruzzella e Luisa Lombardi alla MEZZA MARATONA DI COPENAGHEN con pioggia battente e 12 gradi alla partenza, il che ha fatto ritardare lo start di 40 minuti, un minimo di sollievo intorno all'ora di gara per loro, quando la pioggia si è attenuata, come la legge di Murphey insegna, a fine gara è finita anche la pioggia.
Dalla Lituania, si corre la VILNUS MARATHON, "Jumpy" Plebani ci manda foto con medaglia per questa Maratona che è la più veloce dei Paesi Baltici e negli ultimi anni è cresciuta notevolmente.
Alla MEZZA MARATONA DI PARMA, un gradito ritorno del caro Daniele Iossa, che dopo un lungo stop ritroviamo proprio in questa gara anche con un buon tempo, con lui Alessandro Pizzoni.
Le nostre Twings Laura e Francesca Marchetti insieme a Francesco Pietrella come Pacer alla MEZZA MARATONA ALZAIMHER, a Cesenatico, ma erano in buona compagnia di Mirko Venturelli, Iolanda Falcone e Rossana Lo Canto che fa la gara non competitiva di 16km con la figlia. la mezza parte da Cesena e arriva a Cesenatico. Percorso molto bello che si svolge prettamente su una ciclabile . Ristori ben forniti con coca cola già dai primi km, biscotti frutta. Completamente chiusa al traffico.
Questa Maratona è un grande evento sportivo solidale a favore dei diritti delle persone che vivono con una demenza. Dandone visione si cerca di sensibilizza l’opinione pubblica per eliminare lo stigma sociale che circonda le persone con Alzheimer e raccoglie fondi per le attività di cura, prevenzione e ricerca.
Alla CORRIBRAVETTA, gara con percorso dinamico non possono mancare Tiziano Mercuri Elisabetta Argiolas, reduci dalla 12 ore, e Domenico Scipioni.
Chiara Ciaccia ama le gare Uisp, va a scovare la TRE COMUNI di Pratola Peligna, un percorso collinare molto muscolare, arriva quinta assoluta e 2a di categoria, torna con medaglia un bel pezzo di prosciutto e confetti di Sulmona.
Anche alla CORSA DELLE TRE VILLE - Trofeo Irilli, i bradipi si fanno notare con Giulia Giambartolomei 1a SF, Roberto Gaudenzi, Andrea Micozzi, Paolo Giambartolomei e Mirko Sarandrea.
Tre bradipi anche alla MONTEROSI RUN, Vincenzo Addelio che dopo 2 ore in pista come guida Fispes dove si è portato a casa 23 km, ha fatto i due giri previsti dalla gara a Monterosi, con lui Marco Taratufolo e Marcello Ferranti.
Alla 6 ORE DI OSTIA, Pierluigi Armeti arriva 3° assoluto, Paulo Cossio La Rosa, dopo la sua notte bianca ad Ardea dove suona in un locale, parte per Ostia per iniziare a correre con mezz'ora abbondante di ritardo rispetto alla partenza di mezzanotte, ma si porta a casa più di una maratona. Ci dicono gara ben organizzata. Complimenti ragazzi.