Grandi le aspettative alla Best Woman, gara che se la giornata è come deve essere da molte soddisfazioni ai partecipanti. Percorso totalmente pianeggiante con grandi rettilinei e se lo stato di forma è buono scappano sicuramente dei PB. E così per molti dei 24 bradipi presenti è stato, per le categorie, Roberto Testero 3° 45, Eleonora Bazzone 2a F35 e 7a donna assoluta, Christian Galli 1° AM e si regala un PB, Antonio Bonanni 3° M70, Liliana Mateucci 3a F55, Carla Della Bella 3a F65. Inoltre il nostro atleta paralimpico Giuseppe Ruocco con la sua Guida Christian Alimonti ha raggiunto il traguardo in 50'20", abbattendo il suo precedente personale di ben 2'45", PB anche per Dimitri Verdecchia, Mauro D'agostino. La Gara era anche campionato Regionale assoluto e di categoria quindi i primi 3 hanno avuto la medaglia oro argento e bronzo! Qualche lamentela per la mancanza di acqua sul percorso.

A Latina si corre la Maratona e 7 bradipi si ritrovano alla partenza. Silvio Carnevali offre il servizio Pacer delle 3h45, egregio direi perchè all'arrivo spacca il secondo, peccato che si perde un po i seguaci per strada, ma fa fare ugualmente il PB ad Andrea Paluzzi (3h49), lo segue fino al 30esimo anche Sara Giuliani che poi deve rallentare per problemi di crampi ma prende il primo posto nella categoria F45. Altri bradipi presenti, Michele Albero, Giuseppe Ricci, Edoardo Lufrano e Domenico De Luca. Giornata abbastanza calda e gara adatta a chi piace correre in solitaria.
Per le Maratone un solitario Andrea Colacicchi alla Conegliano Valdobbiadene Marathon, una gara che prevede una ultra una mezza e una 10km oltre alla maratona, un opportunità per colline e le cantine del Prosecco.
A Capri in una splendida giornata di sole, si è svolta la Memorial Gianpaolo Vespoli, una gara panoramica di circa 15 km che, per la prima volta, ha abbracciato l’intero territorio isolano, attraversando la Città di Capri e il Comune di Anacapri in un percorso unico per bellezza e suggestione. Per le classifiche Serena Del Regno 1a F35 seguita da Jessica Magnano 2a F35. Presenti anche Roberto Iula, Luigi Martin Petrella e Vincenzo Spina.

Siamo a Cagliari città del sole ma stavolta anche del forte vento di Maestrale, un percorso che fiancheggia il mare ed un Oasi naturale, tutto molto bello, ma appunto il vento ha messo a dura prova i partecipanti alla AF Motors Cagliari Respira 25 - Mezza Maratona Città di Cagliari - con 8 bradipi presenti e con Beatrice Bernabini che arriva 3a F45, Alessio Biagioni 5° M45, Angela Tosetto, Federico Cuguru, Tiziano Mercuri, Simone Curzi, Sergio Marziale, Giovanni Pili e la nostra super guida Vincenzo Addelio che ha accompagnato Yeraldine che stavolta toglie cinque minuti al suo finale rispetto alla sua prima mezza. Il loro arrivo accolto dagli applausi e i complimenti da parte degli organizzatori. Gli acciaccati Betty, Dana e Matteo si accontentano di partecipare alla sei km non competitiva per correre verso l'arrivo ad accogliere i compagni bradipi. E come sempre in questa città gemellaggio con atletica Elmas con i quali abbiamo condiviso il nostro consolidato e succulento terzo tempo conclusosi solo perché c'era un volo in partenza per Roma.

Nemmeno alla Maratona di Valencia mancano i bradipi, gara che con il passare delle ore si è disputata in condizioni sempre più calde, quest'anno non ha brillato per record. Ma i nostri amici qualche PB lo hanno portato a casa. Paola Medina Mendoza, Costanza Barbacini, Mina Hosheman, Mirella Biava, Gian Pietro Atanasi e Jean Pierre Plebani. Brava Paola per il PB.

Questo fine settimana è lungo, oggi 8 Dicembre si può ancora gareggiare, con la classica Natalina 9.9km a Monterotondo su un percorso ondulato si affrontano gli atleti, i bradipi presenti sono 14, Roberto Testero 1 M45, Giulia Giambartolomei 1a SF, Eleonora Jacopini 5a F35, Antonio Bonanni 4° M70, Chiara De Simone 6a F40. Altri bradipi presenti Christian Alimonti, Dario Marta, Paolo Giambartolomei, Giordano Giovagnoli, Davide Troiani, Mirko Sarandrea, Luca Attisani e Giorgio Giambartolomei.
Ad Artena Memorial Bucci Giuseppe di 10,5km la nostra Stefania Gabrielli arriva 1a donna, fa doppietta l'atleta Fispes Giuseppe Ruocco accompagnato dalla Guida Daniela Ubaldi, mentre Laura Ligia accompagna Marta Civitella ottengono rispettivamente il 3°(Giuseppe) e il 4° (Marta) piazzamento in categoria.
Ancora Bradipi ad Arce, alla Scalata delle Costarelle, Cristiano Boccadoro e Anna Germani che prende anche il premio di categoria F45. La gara è dura perchè partendo dal centro di Arce a 250mt si sale fino a 500 in 6km.

Prima edizione della Penta Run, con partenza all'interno di Villa De Santis, percorso nel quartiere dei V Municipio di circa 11km. Gli organizzatori hanno cercato di mantenersi ecosolidali facendo i premi e le medaglie con materiali riciclati in 3D. Percorso ben indicato con volontari agli incroci, cosa non scontata per le prime edizioni. Dieci i bradipi che hanno preso parte a questa prima edizione. Premiavano i primi 3 di categoria, tra loro Gianluca Vicalvi 3° SM, Alessandro Coianiz 2° M55, Mauro Bartocci 3° M75. Altri Bradipi presenti, Davide Carroccetto, Giuseppe Lembo, Massimiliano Spaziani, Leonardo D'amico Simone Berardi, Paola Stabile, Nello Perri, Alessandra Bonanni e Fabio Peruzzi,