Piccola levataccia per i nostri Bradipi che intorno alle 8:00 sono già in quel di Castel Romano. Logistica comoda grazie all'ampio parcheggio situato a pochi metri dal gazebo. Dopo le classiche foto, il riscaldamento e l'attivazione ci si posiziona in griglia. L'inizio non è agevole in quanto il tracciato risulta un pochino stretto ma per fortuna dopo il primo km il gruppone dei partecipanti si sgrana e si riesce a correre in maniera fluida. Due giri da 5 km, per un percorso da una parte non facile, per via dei continui cambi di ritmo, dall'altra divertente proprio grazie all'alternanza di leggere salite e discese. A inizio giornata la temperatura sembrava fresca, tanto che c'è addirittura chi è venuto con il piumino, tuttavia, appena cominciata la gara, un sole caldo aumenta la fatica dei nostri. La classica domanda che ci faranno domani al lavoro sarà: sei abbronzato, sei andato al mare, e noi: no, abbiamo corso. Tra i PB segnaliamo quello di Sara Di Molfetta che trainata da Raffaele Capasso e poi anche da Sergio Tini, riesce a chiudere con un ottimo 50.01. Molto bravo anche Mastro Roberto Sbragia che chiude in 50.03 aggiudicandosi a sua volta il PB. Altri che migliorano la loro prestazione sulla distanza sono Domenico De Luca, Paolo Della Marca, Dimitri Verdecchia, Luca Maria Tenaglia, Andrea Lazzari, Francesco Dottori, e Valentina Castellani. Folta presenza Bradipa tra i pacers ma anche tra gli atleti non vedenti e i rispettivi accompagnatori. Dopo il nostro mitico terzo tempo (siamo sempre gli ultimi a smontare il gazebo) ci rechiamo al centro commerciale per assistere alle premiazioni, in particolare a quella per il primo posto tra le società. Ma non solo, Lucia Mitidieri 1a donna assoluta, Lorenzo Rieti 2° assoluto, Roberto Testero 2° M45, Mauro Bartocci 1° M65, Christian Galli 2° AM, Giulia Giambartolomei 3a SF, Carla Della Bella 2a F65, Domenico Scipioni 3° M75, Antonia Catini 1a F80. Tutti sono stati premiati da Andy Diaz campione olimpico del salto Triplo. Ieri tanti amici sono passati al nostro gazebo, abbiamo fasto davvero festa, un grazie particolare va al supporter Andrea Germai che è fermo dopo l'operazione al menisco ma al gazebo non manca mai.
Gara dura per il percorso, quella al circolo sportivo Forum, sto parlando della Forum Cross - 2025, di - Km. 7,900 dove presenzia per i bradipi Andrea Costa.
A Civita Castellana al Trofeo dei Falisci, Roberta Procacci arriva 1a di categoria e 4 assoluta.
A Milano si corre la Mezza Maratona Cernusco sul Naviglio, Alessandro Tiberi fa PB, presente anche Antonella Piccinin per la 10km non competitiva.
Alla Maratonina delle Periferie a Palmarola vista raccordo, tre bradipi presenti, Andrea Buccheri, Davide Troiani e Claudio Barigelli che prende la categoria arrivando 2° M40.
Per le gare fuori regione, alla Pescara Half Marathon ben 7 bradipi, Massimo Turianelli che arriva anche 3° M60, Federico Ferranti, Graziano Lembati, Simone Berardi, Andrea Cirillo, Paolo Vari, Marta Dario e Samuele Boldrin, che tiene alti i colori bradipi arrivando settimo assoluto. Questa gara gara valida per il campionato sociale intesa S. Paolo.
Jean Pierre Plebani alla Maratona di Salisburgo trova il diluvio universale dal 7° al 19°km, finisce la gara molto provato ma con medaglia.