I nostri Bradipi partono di buon mattino alla volta di Civita Castellana, con il buio e sotto una pioggia incessante che non faceva presagire nulla di buono per la gara. Le previsioni, però, erano buone, e infatti, poco prima della partenza arriva la sospirata tregua. Premesso che l'altimetria della gara è più o meno la stessa, forse questo giro risulta più veloce degli altri, se si gestisce bene la lunga discesa per affrontare l'ultima salita prima del traguardo. Il percorso è interamente chiuso al traffico e si snoda tra le campagne della Tuscia. Il punto più suggestivo è sicuramente Nepi, in cui si vedono gli atleti che sono davanti scendere in picchiata mentre gli altri affrontano l'ennesima dura salita. Nonostante lo sforzo, i nostri si incitano a vicenda e anche in paese non manca qualche tifoso. Non siamo a New York, però rispetto ad altri posti vicino Roma, l'accoglienza è decisamente migliore. Anche le macchine attendono pazientemente il loro turno. Si passa per Castel SantElia decisamente più dormiente ma a suo modo affascinante, perandare ad affrontare l'ultima parte di gara. Effettivamente la lunga discesa che ci avvicina a Civita Castellana ci aiuta a raggiungere velocità insperata. È sempre la Tre Comuni, però, e infatti paghiamo tutto alla fine con un'arrampicata finale su cui i più arrancano. È l'ultimo sforzo però, prima di arrivare al traguardo e godersi un meritato terzo tempo Bradipo. I risultati sono confortanti, Hanna Bergstrom vince la classifica femminile, seguita a breve distanza da Eleonora Bazzoni, neo mamma che rientra in pista molto determinata arrivando 5a donna assoluta 1a cat.F, menrte Roberto Testero, prmo uomo bradipo arriva 6° assoluto e 3° cat. M. Dal momento che questa gara premia i primi 10-15 a seconda della categoria ecco i nostri premiati: Giulio Conforti 3°M, Marco Cipriani 6° B, il nostro Presidente 7° E, Alessio Zannini 9° E , Francesco Bosco 12°B, Marco Trinca 13° E, Alessio Biagioni 8° F, Matteo Di Toro Mammarella 6° A, Alessi Zenga 10° C, Alessandro Coianiz 2° H, Valerio Luciani 1° Lorenzo Pimpinella 11° B, Giulia Giambartolomei 3a N, Pamela Cavino 2a Q, Giovanni Marchese 11° H, Carla Mazza 3a T, Roberta Pimpinella 8a R, Valeria Lori 10 R, Roberta Procacci 10a Q, Serena del Regno 3a P, Liliana Matteucci 7a T, Roberta Tiberi 5a T, Francesca Caricchia 10a T, Mina Hosheman 6a P. Giulia Basili 4a O, Laura Di Virgilio 5a N, Carla Della Bella 1a V, Yeraldine Patini Rivera 5a O, con la sua guida Vincenzo Addelio. Inoltre prima squadra per numero di atleti al traguardo. Tanti i premi, quale migliore occasione per festeggiare a pranzo tutti insieme.
Ma come sempre i bradipi sono un po ovunque, e alla Montecatini Half Marathon ne abbiamo 3, Paolo Vari, Giulio Civitella e Valentina Modesti.
Alla Mezza di Ciociaria a Frosinone 9 bradipi, Andrea Berico 4° M35, Rossana Pulivirenti 1a F60, Daniele Sicardi, Giovanni Anselmi, Emiliano Serru, Giovanni Panfili, Nazzareno Barabucci, Eleonora Felici e Matteo Imperioli. Nella Short, 9,600mt Iolanda Falcone.
Per i bradipi in trasferta abbiamo tre Mezze, Francesca Nuti a Mami, Angela Tosetto a Marrakech, mentre a Siviglia Cinzia Venezia e Beatrice Bernabini.
Samuele Boldrin ai Campionati Nazionali Bancari indoor a Padova fa finire sulla tuta bradipa la medaglia d'oro dei 60mt e del salto in lungo.
Sabato sera alla Winter Night Run di 12km a Dobbiaco si divertono sulla neve, Paolo Scipinotti, Roberto Montesi, Stefano Diamanti, Silvia Velletrani e Cristina Antonelli.