Le nostre ragazze hanno deciso di chiudere l'anno col botto in tutti i sensi, Lucia Mitidieri fa sentire la sua voce a Pisa, Sonia Scialanca alla Maratombola Giulia Giambartolomei a Montecompatri, Eleonora Bazzone a Le due Chiese.
Alla Corsa dell'Angelo, con 33 lasciamo decisamente il segno, Giulia 2a donna assoluta, Gaetano Vitale 1°M40 e 4° assoluto, segue Giulio Conforti 2° M40 e 5° assoluto. Andrea Bucra 2° M45, Antonio Bonanni 3° M70, Domenico Scipioni 3° M75, . Per le donne Roberta Pimpinella 2a F40, Annalisa Minetti 2a F45, Liliana Matteucci 2a F55, Jessica Magnano 1a F35, Marianna Noro 3a JF. Piano Ma Arriviamo 2a squadra per numero di atleti.
La gara parte presto, il percorso è impegnativo segnato da un inizio in discesa seguito dello stesso fatto in salita, questo non spaventa nessuno, tanto meno i nostri atleti Fispes che per questa occasione scendono in campo con Yeraldine Patino Riviera con Vincenzo Addelio e la Special Guide Giuseppe Minici e Annalisa Mintetti con Pierluigi Lops.
Temperature rigide anche sul lungomare per l'edizione n. 11 della Maratombola, qui trionfa a sorpresa Sonia Scialanca arrivando 1a donna assoluta, immancabili Paulo Cossio La Rosa ed Edith Ventosilla, che a memoria dovrebbero aver fatto tutte le edizioni, inoltre Cornelia Bogdan Francesco Accarino e Giovan Battista Perrone. La gara è ormai un appuntamento costante, più di una festa in famiglia, con il percorso all'interno della pineta sempre perfettamente se3gnalato e con ottimi rifornimenti. Da non dimenticare i percussionisti che danno il ritmo ad ogni giro. Per la staffetta abbiamo il "pollaio in pineta", che con Federica Barbagallo Roberto Sbragia, Sara Cori e Francesca Borghetto in 4h11 e tanto divertimento chiudono anche loro la maratona.
Alla Pisanina Half Marathon altra wonder bradipa, questa volta stiamo parlando di Lucia Mitidieri che arriva 2a donna assoluta con un nuovo primato per lei (1h17,54). L'arrivo è bellissimo si sflila costeggiando Piazza dei Miracoli, con una luce particolare all'arrivo che la mostra più magica. Per la mezza, Paolo Vari, Giulio Civitella, Anna Germani che rosicchia minuti ad ogni gara, Valentina Modesti e Manuela Tani e Carlo Poddighe. Lisa Magnago pacer delle 4 ore per la maratona.
A Formello con partenza comoda si corre Le due Chiese, 8km che collega due importanti luoghi di culto: la Chiesa di San Lorenzo Martire (partenza e arrivo, a Formello centro) e il Santuario della Madonna del Sorbo, attraversando il territorio circostante, con un percorso panoramico e su strada, parte del circuito "Giubileo 2025". A questo punto non ci sorprendiamo se a vincere la classifica femminile anche qui è una bradipa, Eleonora Bazzoni. Con lei Igor Toppi 1° M40 e Marco Lagna.
A Cittadella, Sara Dalla Torre fa gli onori di casa, ospiti Raffaele Faro Capasso, Vincenzo Barbieri, Marina Mion, Samuele Boldrin, tifo d'eccezione Cristiana Marchesin.
Unica città europea ad avere delle mura medievali interamente percorribili, sarà per questo che la Maratonina della città murata è stata da subito soldout. Il giro turistico delle mura è d'obbligo prima del ritiro pettorale e pacco gara ricchissimo: pasta, farina, shampoo, brodo, sardine ecc più una maglia tecnica invernale Mizuno.
La mattina ci si aspetta il freddo, che invece è accettabile e senza nebbia. La gara che, primi km a parte per via delle tante persone presenti, si presenta molto veloce, con strade pianeggianti e poche curve. Il percorso si snoda interamente in campagna, senza alcun rumore di macchine o altro. All'ultimo km si percorrono parte delle mura per poi entrare in centro città e tagliare il traguardo. Ultima chicca, un bell'asciugamano dato a tutti i partecipanti arrivati. In sostanza una gara molto gettonata da queste parti, consigliatissima sia per l'organizzazione, veramente impeccabile, che per il pacco gara e il percorso, ma soprattutto per l'atmosfera che si respira, ottima accoglienza e un paese che sembra vivere anche per questa gara.