La mattinata di sole e la partenza comoda fanno in modo che circa 700 runners raggiungono Canino per correre la Maratonina dell'Olio Canino DOP, gara di 10km su percorso asfaltato che porta a zonzo gli atleti tra le vie del centro storico, alcune zone periferiche e circa 6 km di strade di campagna tra gli uliveti. Caratteristica la festa finale nella piazza con un ottimo pasta party prodotti tipici locali e il buonissimo olio.
Per le classifiche Lucia Mitidieri vince la gara femminile, ma gli organizzatori sono generosissimi e mettono a disposizione una valanga di premi di categoria, quindi i bradipi sono tutti premiati. Giulia Biamartolomei 1a SF, anche la nostra Atleta FISPES Yeraldine Patino SF, Roberta Tiberi, Mina Hosheman, Stefania Fatica, Jessica Magnago F35, Sonia Scialanca e Raffaellla Delli Carri F40, Sara Di Molfetta e Rachele Pasquariello F45, Francesca Caricchia, Federica Biagini F50, Liliana Matteucci F55, Beatrice Bernabini F60, Carla Della Bella e Anna Siconolfi F65. Un grazie alle noste guide Vincenzo Addelio e Beatrice Bernabini.
Per la maschile, Primerano Mirachi, Matteo Piccardi e Giuseppe Ruocco, il nostro atleta FISPES per M35, Giovanni Pili D'Ottavio M40, Alessandro Pizzoni e Mirko Galli M45, Fabrizio Salvari M50, Lucio Di Persio, Mauro Boschetti M55, Giovanni Marchese, Paolo Tomassi, M60. Prima squadra classificata per numero di atleti.

A Fiumicino si corre la Mezza Maratona e la 10km, con i primi veri freddi di stagione. Tra i bradipi molti offrono il servizio Pacer, (Alessandro Coianiz, Andrea Bucra, Daniele Corsi, Samuele Sassu, Claudia Pezzatini,. Gianluca Achille, Silvio Carnevali, Felice Cirelli, Roberto Volieri, Marco Novelli, Silvia Velletrani, Stefano Piergallini), Eleonora Bazzone arriva 3a donna assoluta, Roberto Testero 5° assoluto e 1° cat. M45, Igor Toppi 4° M40, Antonio Bonanni 4° M70. Per la 10km Lea Coppola e Xu Fang Fang,.
PB per Dimitri Verdecchia, Gianluca Ciuffa, Leonardo Amato e Andrea Rossi.
Grande afflusso alla Corriamo per l'Autismo che si è svolta nel cuore di Villa Ada su un percorso di 10km non facile, accompagnato dalla gioia e dai colori della Run&Smile e dal coinvolgente pasta party post gara. Il freddo non ha spaventato i 6 bradipi presenti, Alberto Fusco, Christian Alimonti, Francesca Dante Luca Attisani, Simone Grassoni 2° M35 e Chiara De Simone 3a F40. La soddisfazione più grande è di Christian che festeggia il podio del figlio Riccardo nella corsa di 100mt riservata ai bimbi. un piccolo bradipo che cresce!
Luca Francica e Roberta Pimpinella si sono fatti affascinare dal suggestivo percorso di 10km su strada ed interno le Fonti di Fiuggi e nei boschi di Castagno , Corri tra le Fonti. Metti anche un ricco pacco gara e un premio di categoria per Roberta (1a F40) e la domenica è perfetta.
Alla Quarta e ultima Tappa della Corri per il Verde, per la 4km Marta Lamanda (5a F40), mentre per la 6km Gabriele Focardi. Per i Cadetti, sulla distanza di 2km, la nostra promessa Ettore Cervino tiene testa ai suoi competitor ben figurando visto che è il più giovane di questa categoria.
Domenico Minzera tutto solo alla Maratona di Trapani; Sotto zero la partenza alla Maratona di Firenze, 44 bradipi motivati e felici di correre una delle più belle maratone italiane, tanto tifo per le vie del centro, suggestivo il passaggio alle cascine dove è possibile incrociare i Top nel senso opposto, e la consapevolezza di aver corso una maratona che si sa richiede una preparazione lunga e spesso non priva di rallentamenti ma ogni bradipi con la propria motivazione è arrivato al traguardo con gambe testa e cuore.
Investiamo col titolo di Maratoneti Emanuele Placco, Micaela Dadi, Fonsdituri Nicola e Ristallo Luca emozionatissimi con la loro prima medaglia regina al collo, mentre per i PB applaudiamo Filippo Ramondelli, Gaetano Vitale Anna Germani, Roberto Sbragia, Simone Curzi per la maratona. Il nostro Presidente ha offerto il servizio pacer per le 2h55. Nostro orgohlio Giulio Civitella spingitore per i Maratonabili.
Per la 10km ottimo tempo per Pamela Cavino che oltre a fare il PB arriva 1a cat. F40, così come Chiara Ferraris che nonostante in recupero da infortunio 1a F35. Lusingati anche dal premio come 1a squadra per numero di atleti anche qui a Firenze, ribadito più volte dallo speaker.