Ennesima giornata di sport e condivisione sabato allo Stadio Nando Martellini per la 12 x 1 ora Memorial Alberto Rizzi. Oltre alla tradizionale Staffetta, c'è stata anche la competizione individuale di 6 ore, 8 ore e 12 ore, prove del 23° Grand Prix IUTA 2025 di Ultramaratona.
Hanno preso parte a questa edizione ben 42 squadre (36 maschili e 6 femminili). Le classifiche vedono vincitrice, per la maschile la SS Lazio Atletica Leggera Team A (193,200km) al 2° x Solid Sport Lab Black Team (182,800km) e al 3° Atletica La Sbarra Team Black (175,200km). Ma il nostro record di 196,805 del 2024 è ancora imbattuto! Mentre per la femminile, al 1° post X Solid Sport Lab Yellow Team (151,660 km), al 2° Podistica Solidarietà Ladies (132,800km) e al 3° Piano Ma Arriviamo (130,000km). Tredicesimo piazzamento per la squadra maschile. Le nostre ragazze si sono dimostrate determinate e convinte che il contributo di ognuna potesse portare ad un buon risultato. Pur non avendo schierato una squadra di punta la soddistazione della targa di bronzo ha illuminato il viso di tutti i partecipanti e di tutta la parte di squadra che è stata a rotazione al gazebo a fare il tifo.
Ma le soddisfazioni più grandi arrivano dalla squadra dei nostri ragazzi FISPES che con le proprie guide hanno percorso 106,866km. Tutti i ragazzi hanno voluto questa manifestazione per passare una giornata insieme al resto della squadra, è stato un momento molto bello perché chi finiva le sessione rimaneva a guardare e tifare gli altri aspettando fino alla fine dell'evento per poi condividere la gioia della premiazione. Una targa meritata per tutto l'impegno che mette ognuno di loro.
Adesso avanti con le altre manifestazione programmate perché il nostro progetto va avanti i bradipi si stanno impegnando molto e si sta ampliando sempre di più nel panorama podistico.
Altro orgoglio la nostra Edith Ventosilla unica donna a concludere tutte le 12 ore da sola con quasi 70km.
L'evento è stato come sempre una bella pagina di sport che ha rafforzato lo spirito di squadra, ma anche tra le varie squadre.
Complimenti a tutti per la partecipazione.