Quarta gara del campionato regionale e altra presenza dei nostri alfieri: Olimpico di Vico. Una gara tanto bella quanto dura. Si nuota nel lago, acqua leggera e si fa il doppio giro all’australiana (si esce dall’acqua, si gira in torno ad una boa e si rientra in acqua): specialità spezza fiato e gambe. Si pedala lungo il lago in uno stick di circa 10 km vallonato: andata tendenzialmente in salita, ritorno tendenzialmente in discesa. Corsa devastante: altro stick da 3 km e spicci: su e giù per una salita veramente ripida.
All’arrivo comunicazione di servizio: acqua a 23° e muta vietata, tranne da M3 in su… Il Cocce se la ride sotto i baffi (e neanche troppo sotto) pensando di avere un bel vantaggio e senza remore indossa la muta. Il golden boy Pretolani (che dopo un periodo complicato sta tornando ai livelli che gli competono) indossa dei calzoni corti in neopreme (detti il “pannolone”!!! :D): troppo sportivo e troppo forte per avere ulteriori vantaggi. Il buon Prox, si fa irretire dalle parole del cocce e a 10 minuti dal via corre ad indossare la muta. Nulla da fare per gli esordienti Matteo (un maledetto S1 che vola come il vento!!!) e Claudio.
Pronti via e l’acqua dichiarata calda, non sembra così calda; fino alla prima boa, manate e spallate sono normali: le piacevolezze della partenza tutti insieme. La frazione scivola via tranquilla e si va in T1.
Come anticipato la frazione bici è abbastanza vallonata ed impegnativa: i nostri l’affrontano ognuno al proprio passo e nel gruppo che riescono ad agganciare. I 4 giri, filano via lisci senza troppi intoppi.
L’entrata in T2 è veramente divertente: quella che era una salita faticosa come uscita ora è una discesa rischiosa, da affrontare a piedi nudi (caldamente suggeriti dai più esperti) e con la bici al fianco.
La corsa come anticipato è tosta, ma alla fine che volete: quando sei in ballo, continui fino alla fine.
Si ride e si scherza della fatica e i “mai più si sprecano” … Non credetegli i triatleti sono dei bugiardi cronici!!! :D
Permettetemi una menzione d’onore per i nostri ragazzi Danilo, Andrea, Paula e Arianna che nella gara podistica Alba dei marsi danno bella prova di se: il secondo ostentando un calzoncino interessante con una certa spocchia e la terza vincendo la gara femminile!!! WELL DONE PAOLA!!!