Nel nuovo scenario di Campo dell'Osso si svolge il Trail dei Monti Simbruini, con le 3 distanze che complice la nuova zona di partenza ha variato il percorso. Tanti i bradipi presenti che si cimentano nella disciplina per la versione Medium e Fast. Il nuovo percorso è sicuramente più corribile, lo spostamento elimina il vertical iniziale e la discesa finale del Monte Calvo viene affrontata con altro spirito perchè a seguire bisogna attaccare l'ultimo tratto in salita per tornare, probabilmente non scendere a tutta rende l'arrivo meno pericoloso. Bellissima e più intima la location, da sottolinerare l'ottima assistenza post gare, e i ristori.
Per le classifiche, nel Fast, le bradipe prendono piazzamenti in categoria Paola Medina Mendoza 1a F40, Heather Milligan 3a F50. Presenti anche Gian Pietro Atanasi, Arianna Corona, Alessandro Ciani, Heather Perrault, Ylenia Tomasino, Cinzia Vescio e Raffaele Nicolussi. Il Medium premia Cristiano Ronzoni, 2° T23 e sesto assoluto, Diego Lofino 1° M40, Giulio Conforti che nonostante la rovinosa caduta arriva 3° M40, Alessandro Coianiz 2° M55, Lisa Magnago 2a F45 e Meri Genovese 3a F45.
Al Giglio Trail un'euforica Giorgia Orazietti supera se stessa affrontando la distanza del medio (18.5km 950 D+) arrivando 2a di categoria, mentre Fabio Mancuso stessa posizione per il trail lungo (27km 1400 D+). La gara si svolge all'Isola del Giglio ove si percorre il periplo del promontorio.
A Rocca di Papa il Trail delle Carbonaie, gara di circa 16km con 400mt D+, Lorenzo Lanza e Daniela Ubaldi si misurano sulla distanza.